Traffico rooming
Appena avuto in regalo il nuovo BB ho telefonato al Vostro servizio clienti (TIM) per sapere le modalità, i costi e le metodologie per l'attivazione del servizio "Push to mail", al momento non ancora attivato.
Durante tale conversazione mi è stato spiegato dal servizio assistenza clienti TIM il funzionamento del servizio, "Push to mail" (le mail sempre sul telefonino), mi sono stati inviati i moduli per l'adesione specificando che tale servizio aveva un costo mensile sia in italia che all'estero, avvisandomi che esisteva anche la possibilità di disattivare il " Push to mail" per periodi all'estero per evitare ulteriori maggiorazioni di costi.
Ho deciso di non attivare tale servizio per evitare di andare incontro a altre spese, ma nell'ultima bolletta ho trovato un addebito di ¤ 126,53 di traffico dati roaming da me non richiesto o effettuato, ma generato in automatico dal dispositivo BlackBerry poiché all'interno delle impostazioni di rete sul telefonino non era disattivata una voce.
Ma come è possibile che un gestore di rete o una casa di produzione attivi di defoult una tale opzione senza che l'utilizzatore finale del dispositivo ne sia a conoscenza e senza che questo esprima una sua chiara volontà perché tale servizio sia attivo?
Non so come affrontare il problema, ho sporto reclamo alla Tim e attendo loro risposta.
Durante tale conversazione mi è stato spiegato dal servizio assistenza clienti TIM il funzionamento del servizio, "Push to mail" (le mail sempre sul telefonino), mi sono stati inviati i moduli per l'adesione specificando che tale servizio aveva un costo mensile sia in italia che all'estero, avvisandomi che esisteva anche la possibilità di disattivare il " Push to mail" per periodi all'estero per evitare ulteriori maggiorazioni di costi.
Ho deciso di non attivare tale servizio per evitare di andare incontro a altre spese, ma nell'ultima bolletta ho trovato un addebito di ¤ 126,53 di traffico dati roaming da me non richiesto o effettuato, ma generato in automatico dal dispositivo BlackBerry poiché all'interno delle impostazioni di rete sul telefonino non era disattivata una voce.
Ma come è possibile che un gestore di rete o una casa di produzione attivi di defoult una tale opzione senza che l'utilizzatore finale del dispositivo ne sia a conoscenza e senza che questo esprima una sua chiara volontà perché tale servizio sia attivo?
Non so come affrontare il problema, ho sporto reclamo alla Tim e attendo loro risposta.