Tragedie Alitaliche
I cittadini, non è che voleranno Alitalia, vecchia o nuova, per patriottismo; di soldi nel nome del patriottismo gli italiani ne hanno già dati fin troppi. E poiché non costerà di meno volare Alitalia, cosa che potrebbe invogliare, ci dicessero quale è questo piano dei salvatori, per cui si è deciso di privatizzare i profitti della nostra compagnia di bandiera, socializzandone le perdite. L'Italia, non è mica come gli Emirati o la Kuwait o qualsiasi altra compagnia battente la bandiera nazionale di un paese produttore di petrolio che, si può permettere di affrontare le spese del carburante senza eccessiva preoccupazione. I regali ai privati per cortesia no! Lo stato garantisca al cittadino che certi salvatori, invece di salvare non stiano operando per guadagnare sopra le nostre saccocce. Visto che oltretutto se si inizia pure con le casse integrazioni ad ampio spettro, di soldi gli italiani ne butteranno ancora parecchi.