Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

trasloco fastweb

Maurizio · · 0 interventi
Ddopo ben oltre due mesi di "battaglia" durante la quale ritengo di aver perso tempo provo a rivolgermi a Voi.

Brevemente :
il 16 febbraio scorso ho richiesto a Fastweb il trasloco della linea (da Roma Nord a Roma Ostia lido). Secondo le loro raccomandazioni il fax va inviato almeno 1 mese prima per dare il tempo di procedere con il trasloco della linea. A seguito di verifiche hanno confermato che il trasloco era possibile e mi hanno addebitato in conto i 40¤ previsti. Al 16 marzo di Fastweb nessuna notizia.
Ho contattato il servizio clienti decine di volte ma, avendo sapientemente inserito il mio numero di cellulare nel risponditore automatico, venivo sempre instradato alla risposta "la sua pratica è in gestione".
Sono riuscito dopo centinaia di tentativi a parlare con qualche responsabile del servizio commerciale il quale ha cercato, almeno così mi ha riferito, di contattare il servizio tecnico per avere maggiori ragguagli. Nel frattempo al 30 marzo ho ritenuto di dover bloccare il Rid con il quale Fastweb mi addebitava il conto, essendo presente sullo stesso conto il corrispettivo del trasloco che ancora non era stato effettuato.
Il servizio commerciale, a seguito di raccomandata inviata, ha ritenuto contattarmi per offrirmi sconti e riduzioni pur di trattenermi come cliente assicurandomi una riattivazione entro 10 gg. lavorativi dalla mia accettazione dell'offerta.
Di giorni lavorativi ne sono trascorsi ben 15 ma nessuna notizia.
Mi trovo oggi senza linea telefonica, senza connessione e sono stato costretto ad affrontare spese suppletive (acquisto chiavetta usb per la connessione, piano telefonico per la connessione, ecc...), con evidenti difficoltà visto che con la rete telefonica e internet io ci lavoro!!!

Come può un semplice utente totalmente disarmato, visto che il servizio clienti è praticamente inesistente, a trovare una soluzione?

Non so più a chi rivolgermi e spero siate in grado di suggerirmi qualche seria soluzione.

Grazie e saluti,
Maurizio Di Cunzolo
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici