Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

La Tre Italia. Vincola ma non svincola.

francescodeleo · · 0 interventi
Problema con Tre Italia. Nel 2007 ho acquistato un telefonino LG U900 con il vincolo dei 24 mesi. I due anni sono trascorsi ed ho chiesto lo sblocco di tutti i lock presenti, sono ben tre, tramite codici. Mi dicono che non è possibile tramite codici e mi chiedono di rispedire il fax firmando anche tramite invio terminale. Mi reco al centro assistenza per farmelo sbloccare sul momento, così mi hanno detto per telefono. Invece, una signiorina, mi dice che il terminale lo devono spedire a milano. Come a Milano, dico io. Poichè so che lo sblocco totale è possibile tramite codice e poichè è l'unico telefonino che possiedo, vado via. Dopo diversi giorni scrivo una email al servizio clienti Tre sul problema. Tramite email, per ben due volte, mi dicono che hanno cercato di contattarmi telefonicamente ma che non ci sono riusciti pregandomi di fornire un altro numero telefonico. Io non ho visto nessuna chiamata loro sul mio telefonino e voglio cambiare gestore, ma non posso farlo per i blocchi presenti. Ho due servizi con la Tre, uno telefonico e uno chiavetta internet (un'altra storia) e due grandiiiiiiiiiisssssssimi problemi. Non riesco a svincolarmi da loro. Ora capisco perchè nel mio paese non ha tanto successo. E non sarò certo io a farglielo avere.
P.S. Qualche giorno fa ho spedito un fax all'Agcom su questo problema, e una email alla Tre Italia, per conoscenza all' ADUC.

Qualche suggerimento? Anche legale?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici