Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

TRE ITALIANI SU QUATTRO DICONO NO AGLI OGM

L'INFORMATORE · · 10 interventi
anticipazione del gevam


TRE ITALIANI SU QUATTRO DICONO NO AGLI OGM. Sempre più numerosi i
sostenitori del biologico
Fonte: Green Planet Natural Network http://www.greenplanet.net
Tre quarti degli italiani ritengono che il cibo geneticamente modificato
(Ogm) metta a rischio la loro salute, secondo uno studio diffuso oggi.
E'
risaputo che i consumatori europei guardino al cibo Ogm con diffidenza,
ma
l'industria biotech sostiene che i suoi prodotti sono perfettamente
sicuri e
non diversi dai cibi convenzionali. Ma uno studio condotto dalla
farmacia
Coldiretti in collaborazione con il centro di ricerca Ispo mostra che
il 74%
degli italiani è convinto che i prodotti contenenti Ogm non fanno bene
alla
salute, un aumento del 4% rispetto all'anno scorso. Lo studio,
presentato al
Forum internazionale dell'agricoltura e dell'alimentazione di
Cernobbio
organizzato da Coldiretti, si basa su un sondaggio effettuato su un
campione
di 4.093 italiani proporzionale alla popolazione per genere, età,
condizione
professionale, area geografica e comune di residenza. Sempre più
italiani si
rivolgono al cibo biologico, con il 71% che dice di preferire alimenti
garantiti per l'assenza di contaminazioni chimiche, mostra lo
studio, mentre
quasi otto italiani su dieci (77%) hanno acquistato prodotti tipici a
denominazione di origine controllata. Reuters
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici