Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Tre - Telefonia

Cristian · · 1 interventi
Un mese fa ho comprato un telefono UMTS "Tre" dopo che mi è stato confermato dal rivenditore che il telefono in questione poteva usare anche altre schede telefoniche di altre compagnie.
Ecco che torno a casa, apro la confezione del telefono, inserisco la scheda del mio vecchio apparecchio, che precedentemente ho dovuto dare indietro al rivenditore Tre per poter usufruire della promozione, e mi rendo conto che la scheda non viene letta dal cellulare. Questo perché Tre ha messo un blocco in modo da obbligare il consumatore a utilizzare solo i loro servizi. Adesso mi chiedo se questa non è una truffa e poi perché a me hanno datto il telefono bloccato e ad altre persone no?
Non credo sia giusto che quelli di "tre" mi blocchino il telefono anche perché ora è di mia proprietà.
Ultima cosa, ricordo che il rivenditore mi aveva detto che potevo utilizzare altre schede.
Cosa posso fare?
Grazie per ogni eventuale risposta.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici