TRENITALIA SCANDALOSA!
domenica 21 settembre, per far sentire che Alitalia non è l'unica a fornire un pessimo servizio, anche la SCANDALOSA TRENITALIA ne ha fatta un'altra delle (tante) sue.
Il treno Eurostar ROMA - MILANO delle 21,14 è arrivato a Milano Centrale con 60 minuti di ritardo! Meno male che su questa tratta vogliono fare concorrenza agli aerei!
La cosa vergognosa è stata la PESSIMA GESTIONE DELL'EMERGENZA. A tutti coloro che dovevano proseguire in qualche modo il viaggio oltre Milano, erano state date ampie rassicurazioni, dal capotreno e dalle assistenze alla clientela nelle stazioni di partenza, che si sarebbe provveduto A NON LASCIARLI IN MEZZO ALLA STRADA. Per canto mio richiedevo soltanto che mi si mettesse un mezzo a disposizione per raggiungere la stazione di Milano Cadorna (avri perso infatti l'ultima metropolitana Milano Centrale -> Milano Cadorna per il ritardo dell'Eurostar) ove usufruire del servizio di Bus notturni. Purtroppo all'arrivo a Milano L'AMARA SORPRESA. Dopo aver atteso il mio turno, all'assistenza clienti presso il binario 21 di Milano Centrale, pur avendo fatto presente che se mi avessero sistemato in fretta non era necessario accompagnarmi a domicilio, ma solo a Milano Cadorna, mi si chiedeva di aspettare rassicurandomi che sarei stato accompagnato a domicilio (SARONNO) con taxi visto che c'era anche un'altra persona che si recava a COMO per cui ero di strada. Ma alla richiesta di mostrare il biglietto mi dicevano che essendo lo stesso solo per MILANO io non avevo diritto al prosieguo del viaggio. IN PRATICA TRENITALIA ACCETTAVA DI SALVAGUARDARE SOLO COLORO CHE MOSTRAVANO DI AVERE TITOLI DI VIAGGIO ACQUISTATI DA LEI. DEGLI ALTRI SE NE FREGAVA ALTAMENTE! Oltre al danno la beffa... infatti non solo era ben noto all'assistenza clienti di Firenze ed al capotreno che il mio biglietto di TRENITALIA ERA SOLO FINO A MILANO CENTRALE, MA L'ASSISTENZA DI MILANO BEN SAPEVA CHE TRENITALIA NON HA STAZIONI A SARONNO (che sono invece servite dalle ferrovie LeNord). Mi sono recato pertanto a Milano Cadorna a mie spese col Taxi, ma considerato che non era stato nemmeno preallertato, come invece mi aveva garantito il capotreno, mi è toccato attenderlo in fila. Quest'ulteriore attesa mi ha fatto perdere anche l'ultimo bus notturno per Saronno con aggravio di disagi e di spese per il rientro definitivo presso il mio domicilio.
TRENITALIA FAI SCHIFO! LICENZIA TUTTI I RESPONSABILI TRACOTANTI DEL SERVIZIO ASSISTENZA DI MILANO ALTRIMENTI FARAI LA FINE DI ALITALIA, ED ANCHE MOLTO PRESTO. DAL CANTO MIO USERO' IL TRENO IL MENO POSSIBILE!
Il treno Eurostar ROMA - MILANO delle 21,14 è arrivato a Milano Centrale con 60 minuti di ritardo! Meno male che su questa tratta vogliono fare concorrenza agli aerei!
La cosa vergognosa è stata la PESSIMA GESTIONE DELL'EMERGENZA. A tutti coloro che dovevano proseguire in qualche modo il viaggio oltre Milano, erano state date ampie rassicurazioni, dal capotreno e dalle assistenze alla clientela nelle stazioni di partenza, che si sarebbe provveduto A NON LASCIARLI IN MEZZO ALLA STRADA. Per canto mio richiedevo soltanto che mi si mettesse un mezzo a disposizione per raggiungere la stazione di Milano Cadorna (avri perso infatti l'ultima metropolitana Milano Centrale -> Milano Cadorna per il ritardo dell'Eurostar) ove usufruire del servizio di Bus notturni. Purtroppo all'arrivo a Milano L'AMARA SORPRESA. Dopo aver atteso il mio turno, all'assistenza clienti presso il binario 21 di Milano Centrale, pur avendo fatto presente che se mi avessero sistemato in fretta non era necessario accompagnarmi a domicilio, ma solo a Milano Cadorna, mi si chiedeva di aspettare rassicurandomi che sarei stato accompagnato a domicilio (SARONNO) con taxi visto che c'era anche un'altra persona che si recava a COMO per cui ero di strada. Ma alla richiesta di mostrare il biglietto mi dicevano che essendo lo stesso solo per MILANO io non avevo diritto al prosieguo del viaggio. IN PRATICA TRENITALIA ACCETTAVA DI SALVAGUARDARE SOLO COLORO CHE MOSTRAVANO DI AVERE TITOLI DI VIAGGIO ACQUISTATI DA LEI. DEGLI ALTRI SE NE FREGAVA ALTAMENTE! Oltre al danno la beffa... infatti non solo era ben noto all'assistenza clienti di Firenze ed al capotreno che il mio biglietto di TRENITALIA ERA SOLO FINO A MILANO CENTRALE, MA L'ASSISTENZA DI MILANO BEN SAPEVA CHE TRENITALIA NON HA STAZIONI A SARONNO (che sono invece servite dalle ferrovie LeNord). Mi sono recato pertanto a Milano Cadorna a mie spese col Taxi, ma considerato che non era stato nemmeno preallertato, come invece mi aveva garantito il capotreno, mi è toccato attenderlo in fila. Quest'ulteriore attesa mi ha fatto perdere anche l'ultimo bus notturno per Saronno con aggravio di disagi e di spese per il rientro definitivo presso il mio domicilio.
TRENITALIA FAI SCHIFO! LICENZIA TUTTI I RESPONSABILI TRACOTANTI DEL SERVIZIO ASSISTENZA DI MILANO ALTRIMENTI FARAI LA FINE DI ALITALIA, ED ANCHE MOLTO PRESTO. DAL CANTO MIO USERO' IL TRENO IL MENO POSSIBILE!