TRICHET L'EURO E TRICHECHI U.E.
Il numero uno di Francoforte e Presidente della Banca centrale Uuropea, afferma che: " Essenziale un'azione ferma e tempestiva e assicurare la stabilità dei prezzi" Certo ha ragione, ma questo non si poteva decidere al momento dell'entrata in vigore dell'euro? In poche parole, non è stato proprio questa la causa della mazzata per il nostro Paese e in Eurolandia, basta solo guardare le inchieste dei giornali per rendersi conto che la massaia non arriva più fine mese, se questo accade, la colpa si deve addebitare proprio alla Presidenza Prodi detto Mortadella che essendo eccitati per avere il merito del fare subentrare l'euro alle altre monete anziché, con intelligenza di competere con le altre monete ottenendo due effetti pratici ed economici vale a dire; la gente avrebbe avuto più tempo e pratica di conoscerli e preferirlo o no, alla moneta locale e la massaia sapere il costo delle merci sia in euro sia nel nostro caso in lire: insomma, ci voleva almeno una diecina d'anni in modo che i Governi avessero il tempo di svalutare al meglio la loro valuta solo così avrebbe avuto un successo! Io sono un contadino non ho dati se la Gran Bretagna non avendo adottato l'euro ha ragione, ma per sentito dire, che le cose siano andate meglio che da noi in Italia. Ergo che a prendersi le colpe sono appartenute al Berlusconi, ma oggi il nostro Mortadella senza strumenti ed i prezzi triplicati per causa sue e le 67 tasse, chi incolperà visto nella brace ce lui, e da quello che se visto anche i successi di Tremonti sono loro, poiché peccano di trasparenza: sono sicuro che se ora arriviamo alla fine del mese, mi chiedo fra un po' arriveremo sino al seconda settimana senza rimanere in bolletta? Vincenzo alias Il Contadino