Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Trucchetto della Canon

Gaetano Librace · · 0 interventi
La Canon commercializza le stampanti della serie "ip" "a tempo". In pratica, ad un certo punto la stampante si ferma per "serbatoio inchiostro pieno". La giustificazione ufficiale è che, per ragioni di sicurezza ed evitare danni alla stampante, bisogna ricorrere all'assistenza tecnica. Sin qui diciamo che possiamo anche accettare, ma dal secondo intervento in poi bisogna pagare 20 euro. E' come comprare una macchina che, una volta che ho fatto un certo numero di chilometri la macchina si ferma e bisogna pagare per poter riprendere a viaggiare. Per me è una vera e propria truffa. Ho provato ad obiettare e si sono giustificati dicendo che, se voglio stampare molto devo comprare una stampante per grandi volumi e, ovviamente, spendere molto di più. Ma siamo liberi di acquistare quello che vogliamo ed essere informati correttamente? Non credo che sia corretto. Io voglio cambiare quante cartucce credo, tanto sono io che le pago! Inoltre, a conferma del fatto che è solo un modo per spillare soldi, negli USA, per questo caso, la Canon è stata condannata a rendere pubblica la procedura per sbloccare la stampante. Ora mi viene da pensare che non è una cautela nei confronti dell'utente, ma la conferma che è un modo per spillare soldi. Se si può fare da soli negli USA perché in Europa no? Forse perché nessuno ha fatto causa alla Canon in Europa e negli USA si? Io lo segnalo a tutti, visto che gli utenti Canon in Italia sono tanti e tutti prima o poi hanno avuto o hanno il mio problema. Credo che interessi a tutti. E' ora di finirla ed accettare simili comportamenti tesi solo a far spendere inutilmente i cittadini. Grazie, Dott. Gaetano Librace.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici