truffa da Costa Crociere ??
Spett. aduc,
in Italia ogni scusa è buona per spillare soldi alla gente.
Con tanti sacrifici, sono impiegato quindi immaginatevi che stipendio da fame che ho, sono riuscito a mettere da parte 4500 euro per una bellissima crociera ai caraibi che partirà il 29 novembre da Savona.
La prenotazione è avvenuta l'11.03.2008, con contestuale pagamento.
Nel mese di giugno 2008 mi viene richiesto un ulteriore cifra di 100 euro per adeguamento carburante.
A quel punto mi sono chiesto, Ma se partiamo a Novembre perchè me la richiedono ora, e se a Novembre il prezzo del petrolio calasse ?? difatti così è stato, dai 110 dollari al barile di Giugno siamo passati ai 50 circa attuali.
Ho chiamato il call center di Costa e mi hanno riferito che i contratti sul gasolio si fanno semestrali e quindi per la partenza di novembre vale il prezzo che vi era a Giugno.
Sarà anche vero, ma il catalogo non ne parla, e qui sta la truffa.
Le condizioni di contratto riferiscono che in base all'aumento del prezzo del gasolio rispetto al momento della stampa del catalogo ( Febbraio 2008), si potrà richiedere l'adeguamento.
MA SUL CATALOGO NON C'E' SCRITTO da quale base si parte ?? Se sul catalogo ci fosse scritto che il prezzo del petrolio al momento della stampa è di 50 $ e alla partenza è di 80 $ è ovvio che devo la differenza ma se il prezzo di base non c'è come si fare a stabilire la differenza ??
Per non parlare poi che oggi mi è stato chiesto un ulteriore adeguamento di 120 euro richiesto dalla compagnia aerea charter che ci riporterà in Italia.
Insomma con il petriolio a 50 $ al barile, si paga sempre l'adeguamento, ma, come ripeto, adeguamento rispetto a quale cifra di partenza ??? a 5 $ al barile ??? e comunque a Febbraio il petrolio era intorno ai 90 dollari al barile.
Spero possiate darci una risposta.( siamo in 6 suddivisi in tre famiglie e vorremmo fare causa a questi truffatori)
Saluti
Rosario
in Italia ogni scusa è buona per spillare soldi alla gente.
Con tanti sacrifici, sono impiegato quindi immaginatevi che stipendio da fame che ho, sono riuscito a mettere da parte 4500 euro per una bellissima crociera ai caraibi che partirà il 29 novembre da Savona.
La prenotazione è avvenuta l'11.03.2008, con contestuale pagamento.
Nel mese di giugno 2008 mi viene richiesto un ulteriore cifra di 100 euro per adeguamento carburante.
A quel punto mi sono chiesto, Ma se partiamo a Novembre perchè me la richiedono ora, e se a Novembre il prezzo del petrolio calasse ?? difatti così è stato, dai 110 dollari al barile di Giugno siamo passati ai 50 circa attuali.
Ho chiamato il call center di Costa e mi hanno riferito che i contratti sul gasolio si fanno semestrali e quindi per la partenza di novembre vale il prezzo che vi era a Giugno.
Sarà anche vero, ma il catalogo non ne parla, e qui sta la truffa.
Le condizioni di contratto riferiscono che in base all'aumento del prezzo del gasolio rispetto al momento della stampa del catalogo ( Febbraio 2008), si potrà richiedere l'adeguamento.
MA SUL CATALOGO NON C'E' SCRITTO da quale base si parte ?? Se sul catalogo ci fosse scritto che il prezzo del petrolio al momento della stampa è di 50 $ e alla partenza è di 80 $ è ovvio che devo la differenza ma se il prezzo di base non c'è come si fare a stabilire la differenza ??
Per non parlare poi che oggi mi è stato chiesto un ulteriore adeguamento di 120 euro richiesto dalla compagnia aerea charter che ci riporterà in Italia.
Insomma con il petriolio a 50 $ al barile, si paga sempre l'adeguamento, ma, come ripeto, adeguamento rispetto a quale cifra di partenza ??? a 5 $ al barile ??? e comunque a Febbraio il petrolio era intorno ai 90 dollari al barile.
Spero possiate darci una risposta.( siamo in 6 suddivisi in tre famiglie e vorremmo fare causa a questi truffatori)
Saluti
Rosario