Domenica 28 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

TRUFFA legalizzata...

Andrea · · 3 interventi
Non so se vi è capitato di ricevere una multa per eccesso di velocità, magari prontamente pagata tramite bollettino annesso al verbale ricevuto. Pensavate di essere in regola, di aver fatto il vostro dovere di buon cittadino rispettoso dell regole e del codice della strada? Ebbene no, siete dei fuorilegge, almeno per una legge truffaldina, ambigua e subdula quantomeno nella forma. Mi spiego meglio:se entro 60 gg dal ricevimento della multa in oggetto non comunicate, tramite modulo allegato al verbale stesso, i dati di chi si trovava al momento dell'infrazione al volante della vostra auto siete fuori legge (!!) Si esatto fuori legge e quindi con ulteriore multa/e!! Ma vi sembra plausibile? Avete pagato immediatamente , quindi di fatto confermando la vostra responsabilità in merito, eppure siete sanzionati perchè non avete comunicato quanto sopra. Ovviamente tutto ciò non emerge chiaramente dal testo del verbale (ed ecco la truffa a mio avviso), ne come forma ne come contenuot (si fa riferimento ad una legge, comma etc.. che solo un avvocato saprebbe riconoscere).

Insomma la polizia piuttosto che decurtaer i punti al proprietario del mezzo (che ripeto a pagato contestualmente la multa) si aspetta - comunicandolo in modo estremamante subdolo - una vostra info e in mancanza di multa pesantemente. Questa è TRUFFA, IMBROGLIO, RAGGIRO.

Che ne pensate?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici