Domenica 28 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Truffa Libero mini-wind

negi · · 2 interventi
Vorrei segnalare il comportamento di Libero-Wind nei conftonti dei clienti che hanno sottoscritto l'abbonamento alla adsl Libero Mini.

Dopo un disservizio di 74 giorni tra marzo e giugno, recentemente, il 9 novembre 2007, Libero-Wind decide di cambiare i dati di accesso (login) agli utenti con contratto adsl mini. Ovviamente la linea non autentificata non può accedere al servizio.
Ciò era gia successo il 16 aprile 2007 ed era stato, tra molte altre cose, indicato come la causa del disservizio precedente.

Ogni utente libero è tenuto a controllare una casella di mail attivata nella procedura di primo contatto, per eventuali comunicazioni.A tuttoggi (26/11/07) nessuna cominicazione a tale casella è mai arrivata.
L'unico numero telefonico al quale poter segnalare a Libero-Wind disservizi o problemi tecnici è il 892.155 (0.50 ¤ al minuto, la linea cade al raggiungimento dei 15 euro).
Ho chiamato ed un operatore mi ha suggerito di resettare (c'è un apposito tastino che cancella tutti i settagi) il mio modem, ingnorando, evidentemente, che il problema era la nuova autentificazione. Ammaestrato dall'episodio di aprile mi son guardato bene dal farlo.
Il 18 novembre, tra le pagine di supporto, compaiono nel sito di libero le nuove login.

Ho parlato di truffa poiché ciò è già accaduto 2 volte. La prima ho speso inutilmente più di 70 ¤ al 892.155 e se avessi seguito i consigli dell'assistenza sarei probabilmente ancora senza linea in cerca dei parametri giusti da inserire.
Mi chiedo quante abbonati a libero mini (e per quanti minuti) abbiano chiamato in queste occasioni il costoso numero, e soprattutto se è normale che un disservizio porti maggior guadagni all'azienda che ne è responsabile. Forse truffa è addirittura riduttivo.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici