Giovedì 25 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Truffa da parte della 3 utenza 3927522600

Salvatore Russo · · 5 interventi
Cara Aduc Possiedo un videofonino in comodato d'uso della compagnia telefonica 3 che per contratto prevede per 18 mesi di effettuare una ricarica di 10 ¤ al mese, la non ottembranza di ciò la compagnia si riserva di prelevare direttamente con rid tale somma dal mio c/c bancario. Giorno 26.02.2008 subito dopo aver fatto la ricarica mensile in diverse occassioni senza che io toccassi il telefonino mi è stato sottratto in più occassioni la somma della ricarica effettuata. Inviata una email di reclamo al centro servizio clienti della 3 mi hanno risposto che sul mio videofonino risultava attivo un servizio di sms televoto premio e che per dissattivarlo dovevo inviare dei sms con la scritta planet off ai numeri 482121 e 48212. Cosa che io ho fatto più volte anche se non ho mai attivato il fantomatico servizio di cui sopra, dopo aver disattivato come consigliatomi, inviavo un'altra email allo stesso servizio clienti dove richiedevo ulteriori informazioni e la modalità per aver riaccreditata la somma sottrata, visto che io sono estranea a tale attivazione e all'invio di tali sms di televoto premio a cui si riferisce tale servizio. Alla data odierna non ho avuto risposta al mio secondo reclamo. Pensavo pazienza la cosa si è risolta con il dano di 10 ¤ , ma non e cosi purtroppo alla successiva ricarica mensile effettuata in data odierna mi veniva addebitato inmediatamente sempre per lo stesso fantomatico servizio che pensavo di aver dissattivato la somma di 2 ¤, alchè pazientemente provvedevo di nuovo a dissattivare con invio sms planet off ai soliti numeri ma dopo qualche ora mi sono statti sottratti altri 2 ¤ a ciò, disperato e amareggiato ho spento il telefono e mi rivolgo a voi per un consiglio di come comportarmi per far valere i mie diritti di consumatore. Grazie certo di una vostra risposta esprimo i mie cordiali saluti.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici