Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

la truffa delle riparazioni non necessarie

marco · · 3 interventi
A novembre chiamo l'assistenza dell'Ariston ( numero unico 199 ) per una piccola perdita alla lavatrice, vengono ma manca il pezzo da sostituire, pago l'intervento e mi dicono che ripasseranno. Marzo ( quattro mesi dopo ) mi chiamano dicendo che si erano perduti il numero di telefono, chiedo quanto mi costerà la riparazione ( due pezzi circa venti euro l'uno ). Arriva il tecnico, un pezzo che era a suo dire da sosituire ( guarnizione oblò ) assolutamente intanto, glielo faccio notare e mi risponde che se lui avevva scritto così era da sostituire ( dice anche che non si sbaglia mai ). Il conto è di 103 euro. Inizia una discussione, mi dice che i pezzi costano uno 45 euro e l'altro 34, più 24 di manodopera. Un quarto d'ora di lavoro, intervallato da due chiacchere. Mi oppongo e dopo una telefonata con il titolare ottengo lo sconto di 15 euro per la manodopera. Avrei preferito una rapina a mano armata, almeno avrei avuto lopportunità di rivolgermi ai carabinieri.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici