TRUFFA sulla A1
Sulla A1 ci sono dei cantieri dove le tre corsie sono comunque mantenute senza particolari restringimenti con delle leggere variazioni di traiettorie, in questi tratti si arriva a limitare la velocità ad 80 ed in alcuni casi a 60 km/h!!! Solo 10 km/h in più di un centro città dove si trovano condizioni assolutamente più pericolose: una sola corsia per senso di marcia, attraversamenti pedonali e incroci! Questo non sarebbe tanto grave se non avessero messo pure un gran numero di autovelox in questi tratti. Non so se siano tarati effettivamente su tali limiti o se gli autovelox sono meno idioti di chi ha messo i cartelli, resta il fatto che io viaggiando alla velocità di 100 km/h mi trovavo ad intralciare il passo persino ai TIR.
Io ritengo che sia giusto mettere dei limiti ed in generale delle regole precise e farle poi rispettare punendo i trasgressori, ma le regole devono essere attuabili! Invece la regola dei limiti di velocità serve solo a fare cassa! Basterebbe attivare l'autovelox sulla velocità indicata dai cartelli per un solo giorno e si risanerebbero tutti i deficit! Provare per credere.
Io ritengo che sia giusto mettere dei limiti ed in generale delle regole precise e farle poi rispettare punendo i trasgressori, ma le regole devono essere attuabili! Invece la regola dei limiti di velocità serve solo a fare cassa! Basterebbe attivare l'autovelox sulla velocità indicata dai cartelli per un solo giorno e si risanerebbero tutti i deficit! Provare per credere.