Le truffe di fastweb
Cara Aduc vi scrivo per segnalare la politica fatta di pubblicità ingannevole e TRUFFA della fastweb, questo è quanto. Sono uno sfortunato utente di fastweb che da qualche mese si sta rendendo conto di essere il centro di una presa in giro. Come sappiamo fastweb promette una adsl fino a 20 mega ,che ovviamente non sono assicurati,diciamo che quando la signorina ci propone una linea fastweb ci propone una normalissima adsl 2 mega che può arrivare sino ad un massimo di 20 mega. Alla stipulazione del contratto l'operatrice mi ha assicurato però che la mia zona era coperta dall'alta velocità e che anche se non arrivavo a 20 mega ,mi sarei tenuto ad un'ottima velocità(prometteva 18 mega,la marrana)... tutto così, mi arriva l'adsl faccio qualche test e vado bene alla velocità di 16 mega, notiamo bene che io stipulo il contratto a ottobre,quindi sono un nuovo cliente, a gennaio di questo anno l'adsl mi scende a 6 mega(drasticamente), ma non me ne accorgo ... ora è due mesi che vado a 100k e proprio per i problemi tecnici che ho segnalato mi sono reso conto dell'accaduto e della politica usata da fastweb. Loro sostengono che il doppino telecom si è deteriorato e non mi assicurano più di 6 mega. Vi spiego insomma la situazione, io da nuovo cliente ottengo una linea ad alta velocità 16 mega , appena sono cliente fisso (nel mio caso ,guarda un pò proprio il primo di gennaio si è rovinato il doppino, guarda che coincidenza, manco se qualcuno mi avesse abbassato la velocità apposta),la velocità scende, certo ci sono altri nuovi clienti cui affidare l'adsl veloce che ci era stata promessa, mentre loro per recuperare banda tagliano la mia adsl attaccandosi alla scusa del doppino e al loro contratto. E' in pratica un sistema di truffa legalizzato, che si basa sulla scarsa possibilità da parte dell'utente di essere a conoscenza dello stato del doppino e della possibilità che hanno loro tagliarci la linea per loro esigenze, praticamente quando voi andate a 16 mega,quelli di fastweb vi hanno fatto un favore,perchè voi non avete acquistato una 20 mega ma una 2 mega da 100 euro a bimestre,allegria! Intanto il garante della concorrenza sul mercato non ha fatto nulla per bloccare la pubblicità ingannevole di fastweb e i loro operatori promettono ad ogni contratto un'adsl 20 mega... quindi io direi che c'è una pubblicità ingannevole e anche una malafede nell'applicazione delle clausole contrattuali. Io mi chiedo perchè nessuno faccia nulla ,questa è una chiarissima tattica di mercato ,a svantaggio dei consumatori.