Lunedì 22 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

tutela del lavoratore, ma chi tutela gli imprenditori?

livio · · 14 interventi
«Sono un piccolo imprenditore di San Mauro Torinese in torino. Ho un'attività commerciale e come tutti da più di un anno risento del calo di lavoro che tutta l'Italia sta subendo a causa di questa maledetta crisi economica!

«Nel mese di gennaio ho proposto alle mie due commesse un orario part time per poter loro concedere comunque di lavorare e non dover ricorrere al licenziamento di una sola delle due. Alla proposta entrambe hanno rifiutato. Dal giorno successivo si sono messe in malattia e da allora non ho loro notizie, solo fogli di medici che attestano il loro precario stato di salute assolutamente improvviso! E in contemporanea!

«Non soddisfatte del loro stato di assenteiste giustificate e soprattutto retribuite da tutti noi, ricevo lettere di loro trasferimenti al mare per potersi curare e vedo nei social network fotografie dove partecipano a feste in discoteche e locali vari...

«Come è possibile che una ditta privata non abbia tutele?».
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici