L’ULTIMO LIBRO DI VELARDI, EX BRACCIO DESTRO DI D’ALEMA
(TUTTI LO SAPEVANO MA NESSUNO LO CONFERMAVA-ORA E' ARRIVATA LA CONFERMA)
I BROGLI DELLA SINISTRA
L'ULTIMO LIBRO DI VELARDI, EX BRACCIO DESTRO DI D'ALEMA
«Così il Pci mi insegnò a imbrogliare»
Un viaggio nella sinistra conservatrice e "dorotea".
Sui suoi errori, su quando «ci insegnavano a «compiere brogli elettorali».
Su quello che dovrebbe essere ma non è. E forse non lo sarà mai, visto il passato.
S'intitola L'anno che doveva cambiare l'Italia, ed è l'ultima fatica letteraria (in corso di pubblicazione dalla Mondadori) del napoletano Claudio Velardi, ex braccio destro di Massimo D'Alema.
Passato comunista, editore del Riformista Adesso, con L'anno che doveva cambiare l'Italia, Velardi alza il tiro e punta dritto su sul suo passato nel Pci quando «mi educarono ai brogli».
Correva l'anno 1972, terminata una riunione di partito «il compagno Rubino, anziano militante, mi avviò al master mettendomi uno spezzone di matita tra il dito medio e l'anulare.
Lo avrei utilizzato alla prima scheda bianca intercettata...».
I BROGLI DELLA SINISTRA
L'ULTIMO LIBRO DI VELARDI, EX BRACCIO DESTRO DI D'ALEMA
«Così il Pci mi insegnò a imbrogliare»
Un viaggio nella sinistra conservatrice e "dorotea".
Sui suoi errori, su quando «ci insegnavano a «compiere brogli elettorali».
Su quello che dovrebbe essere ma non è. E forse non lo sarà mai, visto il passato.
S'intitola L'anno che doveva cambiare l'Italia, ed è l'ultima fatica letteraria (in corso di pubblicazione dalla Mondadori) del napoletano Claudio Velardi, ex braccio destro di Massimo D'Alema.
Passato comunista, editore del Riformista Adesso, con L'anno che doveva cambiare l'Italia, Velardi alza il tiro e punta dritto su sul suo passato nel Pci quando «mi educarono ai brogli».
Correva l'anno 1972, terminata una riunione di partito «il compagno Rubino, anziano militante, mi avviò al master mettendomi uno spezzone di matita tra il dito medio e l'anulare.
Lo avrei utilizzato alla prima scheda bianca intercettata...».