Umidità e Muffa
Buongiorno,
Ho un appartamento in affitto con contratto regolare di anni 4 + 4 , registrato ,
devo dare disdetta prima dei 4 anni , vi preciso che sul contratto mi chiede un preavviso di mesi 6 ,qualora ricorrano gravi motivi.
Abito in questo appartamento da un anno.
Il Contratto prevede che con il mancato pagamento di due mensilità,
il contratto viene annullato.
In questo appartamento, purtroppo esistono dei problemi (muffa) in tutte le camere , in modo speciale, nella camera da letto,
soggiorno e angolo cottura, le pareti agli angoli e non solo ,sono diventate nere, in certi momenti il muro trasuda acqua,
senza parlare degli infissi ( in metallo )che grondano di acqua, nelle altre camere le pareti sono puntinate di muffa (macchie nere).
Sottolineo che molte finestre sono prive di tapparelle,
e che la muffa a rovinato i muri....
Come previsto da contratto prima di andare via,
sono tenuto a pitturare l'appartamento ??
Vorrei lasciare questo appartamento prima possibile,
per gentilezza fatemi sapere come devo comportarmi.
Con questi gravi disagi cosa prevede la legge ???
appena si era presentato il problema ho contattato il proprietario,
che ha mandato degli operai che hanno risolto il problema.
Dopo qualche giorno il problema si è presentato con maggiore intensità,
quindi ho subito inviato un fax per informarlo che il problema persisteva.
Il proprietario nei giorni seguenti mi comunica tramite raccomandata quanto segue:
*************
In Riferimento a VS Fax.
Vi informiamo che il problema di muffa ed umidità da Voi lamentato dipende anche dalla condensa generata dalla temperatura elevata all'interno dell' appartamento,
pertanto Vi invitiamo a ventilare più spesso l'abitazione.
Per quanto concerne invece la disdetta del contratto di fitto, da recapitarsi a mezzo raccomandata.
Vi preghiamo di rispettare la tempistica prevista onde consentirci di ricollocare l'immobile sul mercato.
*************
Sottolineo che dopo questa raccomandata non ho risposto,
ed ho dovuto provvedere a spese mie a risolvere per i muri neri.
Adesso però i muri sono tutti dinuovo con muffa,
e tutto l'ambiente è freddo nonostante i riscaldamenti.
Per gentilezza datemi delle indicazioni su come fare per cambiare casa subito,
secondo me non è dovuto preavviso perchè l'appartamento non è abitabile.
Umidità e freddo per me che sono in pensione penso che faccia male alla salute,
quindi dovrebbe forse essere prevista una risoluzione del contratto in qualsiasi momento ?
Ribadiamo che in tutto l'appartamento persiste muffa e umidità,
nonostante l'uso costante dei riscaldamenti.
Infatti su mobili, libri, oggetti, alimenti vari,
si evincono tracce di muffa che ci costringono specie per gli alimenti a buttar via tutto.
Vi rendiamo noto che come da contratto il proprietario detiene una cauzione di Euro 1.000,00.
Il contratto prevede un affitto mensile di Euro 500,00,
e la risoluzione dello stesso non pagando due mensilità.
A questo punto vi chiediamo come comportarci,
visto lo scarso interessamento del proprietario.
Come fare per non perdere la cauzione ???
Chiediamo la risoluzione del Contratto ????
Non paghiamo due mesilità per far annulare il Contratto ???
Contiamo sui vostri preziosi suggerimenti e consigli,
visto che come pensionato non vorrei avere problemi di salute.
Grazie per la vostra cortese risposta.
Distinti Saluti.
Ho un appartamento in affitto con contratto regolare di anni 4 + 4 , registrato ,
devo dare disdetta prima dei 4 anni , vi preciso che sul contratto mi chiede un preavviso di mesi 6 ,qualora ricorrano gravi motivi.
Abito in questo appartamento da un anno.
Il Contratto prevede che con il mancato pagamento di due mensilità,
il contratto viene annullato.
In questo appartamento, purtroppo esistono dei problemi (muffa) in tutte le camere , in modo speciale, nella camera da letto,
soggiorno e angolo cottura, le pareti agli angoli e non solo ,sono diventate nere, in certi momenti il muro trasuda acqua,
senza parlare degli infissi ( in metallo )che grondano di acqua, nelle altre camere le pareti sono puntinate di muffa (macchie nere).
Sottolineo che molte finestre sono prive di tapparelle,
e che la muffa a rovinato i muri....
Come previsto da contratto prima di andare via,
sono tenuto a pitturare l'appartamento ??
Vorrei lasciare questo appartamento prima possibile,
per gentilezza fatemi sapere come devo comportarmi.
Con questi gravi disagi cosa prevede la legge ???
appena si era presentato il problema ho contattato il proprietario,
che ha mandato degli operai che hanno risolto il problema.
Dopo qualche giorno il problema si è presentato con maggiore intensità,
quindi ho subito inviato un fax per informarlo che il problema persisteva.
Il proprietario nei giorni seguenti mi comunica tramite raccomandata quanto segue:
*************
In Riferimento a VS Fax.
Vi informiamo che il problema di muffa ed umidità da Voi lamentato dipende anche dalla condensa generata dalla temperatura elevata all'interno dell' appartamento,
pertanto Vi invitiamo a ventilare più spesso l'abitazione.
Per quanto concerne invece la disdetta del contratto di fitto, da recapitarsi a mezzo raccomandata.
Vi preghiamo di rispettare la tempistica prevista onde consentirci di ricollocare l'immobile sul mercato.
*************
Sottolineo che dopo questa raccomandata non ho risposto,
ed ho dovuto provvedere a spese mie a risolvere per i muri neri.
Adesso però i muri sono tutti dinuovo con muffa,
e tutto l'ambiente è freddo nonostante i riscaldamenti.
Per gentilezza datemi delle indicazioni su come fare per cambiare casa subito,
secondo me non è dovuto preavviso perchè l'appartamento non è abitabile.
Umidità e freddo per me che sono in pensione penso che faccia male alla salute,
quindi dovrebbe forse essere prevista una risoluzione del contratto in qualsiasi momento ?
Ribadiamo che in tutto l'appartamento persiste muffa e umidità,
nonostante l'uso costante dei riscaldamenti.
Infatti su mobili, libri, oggetti, alimenti vari,
si evincono tracce di muffa che ci costringono specie per gli alimenti a buttar via tutto.
Vi rendiamo noto che come da contratto il proprietario detiene una cauzione di Euro 1.000,00.
Il contratto prevede un affitto mensile di Euro 500,00,
e la risoluzione dello stesso non pagando due mensilità.
A questo punto vi chiediamo come comportarci,
visto lo scarso interessamento del proprietario.
Come fare per non perdere la cauzione ???
Chiediamo la risoluzione del Contratto ????
Non paghiamo due mesilità per far annulare il Contratto ???
Contiamo sui vostri preziosi suggerimenti e consigli,
visto che come pensionato non vorrei avere problemi di salute.
Grazie per la vostra cortese risposta.
Distinti Saluti.