un bilancio su bip mobile
Mi piacerebbe sentire anche le opinioni di altri, visto che la mia disavventura e'relativa ad un uso limitato e relativo a poco piu di un mese. Per mla mia breve esperienza, che non so se vorro'continuare, dico che i prezzi sono davvero buoni, in teoria, ma 1) l'assistenza, intesa come filo diretto con un operatore, e'veramente poco efficace: solo da lunedi' al venerdi' e dalle 8 alle 19,30 ( piu o meno, a quanto io ricordi). E non vi dico quanto si fatichi, anche in orario: spesso infatti ho dovuto rinunciare.; 2) manca , per ora, un servizio a cui da piu di dieci anni eravamo abituati , ovvero l'avviso di chiamata persa quando non si era raggiungibili; 3) e' macchinoso crearsi un account nel sito per vedere il dettaglio delle chiamate; 4) chi come me intendesse usare un numero bip per attivarvi promozioni internet per periodi brevi (ad esempio per avere internet nel tablet o nel telefonino quando si va in ferie) sappia che si scontrera'facilmente con equivoci che i primi tempi gli faranno spendere molto di piu del previsto. Infatti non ti dicono che se interrompi la promozione non e'come quando si sfora (ovvero navigazione non fatturata ma piu lenta) : una connessione involontaria o un'interruzione del wi fi comportano l'addebito di € 1 anticipati ogni 50 mega ( mi pare, comunque il principio e'quello). Per cui , se non si trova ad ogni interruzione di promozione , un modo efficace per interrompere il traffico dati da sim (tirarla fuori dall'apparato, interrompere il traffico tramite operatore, o altre impostazioni possibili da certi smartphone/tablet , vi troverete disossati ben presto dei vostri primi 15 € ( che e'generalmente il credito di partenza visto che una sim costa questa cifra e contiene altrettanto credito) . Le tariffe per il traffico voce , teoricamente, sono buone, ma ripeto , state attenti ad internet. A me e'andata cosi', e non mi aspetto notizie incoraggianti sull'opportunita' di rivalermi /aver ragione contro bip dalle tre associazioni a cui ho scritto (aduc compresa) , anche se sono davvero curioso.