testata ADUC
unieuro - pubblicità ingannevole?
di clic
10 maggio 2003 0:00
 
In data 6 maggio 2003, mi sono recato (e anche di corsa!) all'inaugurazione del nuovo punto UNIERUO nel Centro Commerciale Soledoro di Rivalta (TO), nell'intento di acquistare una cucina a gas marca GLEM GAS, color alluminio, al prezzo veramente interessante di 259,00 ¤. Giunto sul posto ho chiesto subito informazioni al personale, indicando chiaramente l'articolo riportato sul volantino (che ancora conservo): sono stato così indirizzato su di una cucina a gas GLEM GAS però di colore BIANCO. Di fronte alle mie proteste l'inserviente mi ha detto che era stato riprodotto l'articolo alluminio perchè il bianco non rende bene in foto(!!!!), e infatti è, nel depliant, circondato da frigo, lavatrici e lavastoviglie rigorosamente bianchi. Ovviamente non ho acquistato l'articolo corrispondente in alluminio, visto che il suo costo risultava molto più alto, ma ho perso una mattinata al lavoro, un po' di fiducia, ed ho guadagnato parecchia rabbia. Penso che un errore simile non possa rientrare sotto il cappello "salvo errori e omissioni", e sogno un mondo in cui chi fa pubblicità ingannevole sia costretto a risarcire le sue vittime anche per casi "leggeri" come questi.
Cordialmente
 
 
FORUM IN EVIDENZA
10 maggio 2003 0:00
unieuro - pubblicità ingannevole?
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS