testata ADUC
URGENTE-Truffa telecom videotelefono
di Sere
29 maggio 2006 0:00

In data odierna mi è stata recapitata fattura da rateizzare con la bolletta Telecom x un videotelefono: totale 200 Euro! Insomma, a Dicembre mi hanno telefonato dalla Telecom x dirmi che stavano provvedendo alla sostituzione degli apparecchi, xchè x quelli vecchi nn si trovavano più i pezzi di ricambio, quindi sono stata "obbligata" a cambiare il mio apparecchio, non avevo scelta. Mi hanno spiegato che quelli nuovi erano i videotelefoni e che se nn mi interessava usarlo, bastava che nn collegassi un cavo e funzionava come un telefono normale. Il costo era di circa 6 euro e spiccioli da pagare x un po' di mesi, x circa un totale di 70 euro. In data 3 Gennaio mi viene consegnato il telefono. In data odiena arriva la fattura, che riporta la consegna di data 18/05/2006, con i 200 euro. Si son dimenticati di dirmi che c'era l'IVA e che i 6 euro (che poi sono quasi 7) erano mensili e non bimestrali. Cerco qualcuno che abbia subito la stessa cosa e abbia risolto in qualche modo, o un consiglio su come fare x sbarazzarmi di questo telefono! Mi hanno detto di mandarlo indietro x posta entro 12 giorni, ma come posso fare se mi è stato consegnato il 3 Gennaio? Posso allegare copia della fattura con data 18/05, che mi farebbe rimanere in tempo???? Insomma voglio recedere da questo contratto!!!!!!GRAZIE!

FORUM IN EVIDENZA
29 maggio 2006 0:00
URGENTE-Truffa telecom videotelefono

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS