Martedì 30 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Usare stufe che brucino palle di carta

Paolo 1 · · 5 interventi
Ai bei tempi bella seconda guerra mondiale (dico belli perche' allora avevano ragione di sperare che una volta finito il macello le cose sarebbero andate meglio) mancava di tutto, cibo, vestiario, ma anche comustibile per riscaldarsi. Ed escogitarono di usare la carta di giornale e dei manifesti di propaganda: si mettevano pacchi di giornali in una tinozza piena d'acqua, si lasciava macerare un po', si tirava fuori la carta rammollita, se ne facevano delle palle, e la si lasciava asciugare, in pratica alla fine si avevano delle palle come di legno, che d'inverno bruciavano benissimo.
Perche' non riutilizzare quella tecnica?
Invece di farci prendere in giro dai fautori della raccolta differenziata, che si fanno pagare da noi per andare a vendere la nostra carta a terzi, usiamola noi direttamente!
Laddove facessero la raccolta differenziata in modo davvero onesto, cioe' facendo pagare solo per i rifiuti prodotti (e restituendo o scontando il valore dei materiali recuperati) meno rifiuti significherebbe bollette meno care, ma in ogni caso sarebbero meno care,di poco o di molto, anche le bollette del riscaldamento.
Paolo
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici