Giovedì 25 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

UTOPIA?

Useg · · 5 interventi
Molti si chiedono cosa fare in concreto contro i mali del mondo, contro le ingiustizie, le divisioni e quant'altro.
Chi ha la grazia della fede cerca di esternare l'amore non come compito ma come delizia, spunto naturalissimo dell'anima.
Ma anche chi non ha fede, o è in cerca del senso della vita, dovrebbe mettere ordine nel suo cuore e trovare la pace in esso perché non occorre essere credenti per essere uomini e donne sereni e propositivi.
Ecco, la pace che inizia nel cuore dell'uomo, di ogni uomo, è il chicco che porta frutto e si irradia inarrestabile a tutte le creature.
Utopia? Entusiasmo da quattro soldi? Una goccia nell'oceano? Non lo so, ma ho notato e sperimentato che chi è in pace con se stesso ed è capace di donare un sorriso spesso è contagiante in positivo, il contrario purtroppo avviene per chi è incattivito dal mondo, portato all'invidia, all'egoismo e a porre se stesso al centro di tutto...
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici