UTOPIA?
Molti si chiedono cosa fare in concreto contro i mali del mondo, contro le ingiustizie, le divisioni e quant'altro.
Chi ha la grazia della fede cerca di esternare l'amore non come compito ma come delizia, spunto naturalissimo dell'anima.
Ma anche chi non ha fede, o è in cerca del senso della vita, dovrebbe mettere ordine nel suo cuore e trovare la pace in esso perché non occorre essere credenti per essere uomini e donne sereni e propositivi.
Ecco, la pace che inizia nel cuore dell'uomo, di ogni uomo, è il chicco che porta frutto e si irradia inarrestabile a tutte le creature.
Utopia? Entusiasmo da quattro soldi? Una goccia nell'oceano? Non lo so, ma ho notato e sperimentato che chi è in pace con se stesso ed è capace di donare un sorriso spesso è contagiante in positivo, il contrario purtroppo avviene per chi è incattivito dal mondo, portato all'invidia, all'egoismo e a porre se stesso al centro di tutto...
Chi ha la grazia della fede cerca di esternare l'amore non come compito ma come delizia, spunto naturalissimo dell'anima.
Ma anche chi non ha fede, o è in cerca del senso della vita, dovrebbe mettere ordine nel suo cuore e trovare la pace in esso perché non occorre essere credenti per essere uomini e donne sereni e propositivi.
Ecco, la pace che inizia nel cuore dell'uomo, di ogni uomo, è il chicco che porta frutto e si irradia inarrestabile a tutte le creature.
Utopia? Entusiasmo da quattro soldi? Una goccia nell'oceano? Non lo so, ma ho notato e sperimentato che chi è in pace con se stesso ed è capace di donare un sorriso spesso è contagiante in positivo, il contrario purtroppo avviene per chi è incattivito dal mondo, portato all'invidia, all'egoismo e a porre se stesso al centro di tutto...