Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

VACANZA... MA SARA' VACANZA?

Paola · · 6 interventi
Questa è la storia di due famiglie che devono partire in vacanza in una fredda serata del 14 Gennaio 2006 e che da ottime programmatrici decidono di organizzare per tempo i loro spostamenti.
Vi scrivo dalla provincia di Foggia e come prima vi accennavo, a Gennaio dobbiamo partire con degli amici per la settimana bianca ma che per motivi di praticità prenderemo il treno. Il problema nasce quando scopriamo che il treno che avremmo dovuto prendere il 924 è stato soppresso, sostituito però dal 780 fino a Bologna per poi proseguire fino a Trento con un bus sostitutivo(ricordate le cimici o zecche...?..! si per quel motivo...). Soppresso si...ma fino al 6 di Gennaio. Ah che sospiro di sollievo direte voi e invece no adesso viene il bello. Provando ad acquistare il biglietto presso il sito di Trenitalia il treno in data 14/01/2006 non compare... ma riappare magicamente il PRIMO DI MARZO!! Ma non doveva essere riattivato il 7 Gennaio?
Mandando una mail di chiarimento Trenitalia mi risponde di chiamare il call center 892021 (che costa la bellezza di 54 centesimi di ¤ al minuto... mille lire al minuto per la precisione) call center che mi da le stesse risposte scritte nel sito e non sa rispondere alla domanda "dove posso trovare il bus sostitutivo orari prezzi ecc.?"... Provo allora in stazione stessa storia in sostanza, telefono alla stazione di Bologna per sapere del bus sostitutivo... niente. Mando un'altra mail a Trenitalia e aspetto ancora risposta. Allora ditemi voi che mi rimane da fare? Le ho tentate tutte!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici