vacanze da incubo
Volevo segnalare la disavventura che insieme ai miei amici (sette) abbiamo patito nei giorni di soggiorno nella cittadina di Sangemini. Tramite internet ho visionato le strutture alberghiere per il soggiorno e mi sono convinto che quella dell' hotel Il Duomo rispondeva alle mie esigenze. Costo accessibile, Colazione a buffet, Ristorante nel quale è possibile gustare piatti della cucina tipica locale a base di tartufo, funghi porcini, olio di oliva umbro, asparagi, Bar cocktail, Parcheggio, Parco, Terrazza panoramica SERVIZI CAMERE Frigo bar, Aria condizionata, Telefono, TV, camere con balcone, camere con vista.
Struttura a 4 (e dico quattro) stelle come indicato sul sito dell'Hotel che mi sono affrettato a prenotare. Chiedo quattro camere, specifico se quanto letto su internet corrisponde al vero e prenoto.
Dire pubblicità ingannevole si offende l'inganno. Camere con ragnatele che penzolavano dal soffitto, lampadari senza lampadine, una delle camere era nel sottoscala, a livello di strada con la finestra del bagno e della camera a ridosso di Porta Roma che ben semplificavano la dicitura del volantino "camere con vista.." Del ristorante, del bar, della terrazza panoramica neanche l'ombra. Ho fatto presente il fatto all'unica addetta dell'hotel invitandola alla pulizia delle stanze, al cambio delle lampadine al cambio delle lenzuola rotte.
Nel pomeriggio mi accingo al meritato relax che l'Albergo Duomo, reclamizza come cornice ideale per vivere l'atmosfera rilassante e il caratteristico fascino del borgo medievale, ma a San Gemini le sorprese non finiscono mai. Un gruppo di anziani in un locale vicino alla Caritas giocano a carte con strilli e schiamazzi da campo di calcio che si protraggono fino all'una di notte. Alle ore cinque e trenta del mattino una squadra di netturbini completano l'opera con macchina pulitrice che parcheggiano accesa fuori della mia finestra e si recano al vicino bar per il rituale della colazione.
Ho fatto presente il tutto al "portiere di notte, barista, manutentore e chi sa quanti altri ruoli quell'addetto riveste nelle varie ore della giornata". Ma nulla è cambiato nella seconda giornata. Il giorno dopo decido di andare nel centro sportivo il colle dove I clienti dell'albergo hanno accesso gratuito alla piscina. Un foglio scritto a mano sulla porta d'ingresso avvisa che i malcapitati clienti del "Duomo" per accedere alla struttura debbono pagare una parte dell'ingresso. La sorpresa finale è nella cena della mezza-pensione prenotata in hotel corrispondente ad un piccolo antipasto e una pizza margherita.
Credetemi una vacanza da incubo che non può passare inosservata. Intervenire sulle false asserzioni dell'Hotel è obbligo delle autorità della cittadina come pure una ispezione della ASL per l'agibilità e la pulizia della struttura.
N.B. Faccio presente che a tutt'oggi sul sito www.gruppobacus.com/hotelduomo/indexit.html è ancora evidenziata una struttura di caratura superiore a quattro stelle.
Ricordatevi il nome e girate alla larga.
Struttura a 4 (e dico quattro) stelle come indicato sul sito dell'Hotel che mi sono affrettato a prenotare. Chiedo quattro camere, specifico se quanto letto su internet corrisponde al vero e prenoto.
Dire pubblicità ingannevole si offende l'inganno. Camere con ragnatele che penzolavano dal soffitto, lampadari senza lampadine, una delle camere era nel sottoscala, a livello di strada con la finestra del bagno e della camera a ridosso di Porta Roma che ben semplificavano la dicitura del volantino "camere con vista.." Del ristorante, del bar, della terrazza panoramica neanche l'ombra. Ho fatto presente il fatto all'unica addetta dell'hotel invitandola alla pulizia delle stanze, al cambio delle lampadine al cambio delle lenzuola rotte.
Nel pomeriggio mi accingo al meritato relax che l'Albergo Duomo, reclamizza come cornice ideale per vivere l'atmosfera rilassante e il caratteristico fascino del borgo medievale, ma a San Gemini le sorprese non finiscono mai. Un gruppo di anziani in un locale vicino alla Caritas giocano a carte con strilli e schiamazzi da campo di calcio che si protraggono fino all'una di notte. Alle ore cinque e trenta del mattino una squadra di netturbini completano l'opera con macchina pulitrice che parcheggiano accesa fuori della mia finestra e si recano al vicino bar per il rituale della colazione.
Ho fatto presente il tutto al "portiere di notte, barista, manutentore e chi sa quanti altri ruoli quell'addetto riveste nelle varie ore della giornata". Ma nulla è cambiato nella seconda giornata. Il giorno dopo decido di andare nel centro sportivo il colle dove I clienti dell'albergo hanno accesso gratuito alla piscina. Un foglio scritto a mano sulla porta d'ingresso avvisa che i malcapitati clienti del "Duomo" per accedere alla struttura debbono pagare una parte dell'ingresso. La sorpresa finale è nella cena della mezza-pensione prenotata in hotel corrispondente ad un piccolo antipasto e una pizza margherita.
Credetemi una vacanza da incubo che non può passare inosservata. Intervenire sulle false asserzioni dell'Hotel è obbligo delle autorità della cittadina come pure una ispezione della ASL per l'agibilità e la pulizia della struttura.
N.B. Faccio presente che a tutt'oggi sul sito www.gruppobacus.com/hotelduomo/indexit.html è ancora evidenziata una struttura di caratura superiore a quattro stelle.
Ricordatevi il nome e girate alla larga.