Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

vacanze - studio

Maria Schipani · · 0 interventi
Buongiorno!
Vorrei portare a conoscenza di più persone possibili la mia disastrosa esperienza relativa ad una vacanza-studio con la EF EDUCATION SRL per le mie due figlie di 14 e 16 anni. Per prima cosa non fidatevi delle proposte da catalogo perchè io avevo scelto e pagato per due settimane in Inghilterra a Brighton o, in alternativa a Oxord e mi sono ritrovata a dover mandare le ragazze a Malta perchè dopo aver saldato avevo come uniche alternativeo Malta o intentare una causa per riavere i miei soldi. In secondo luogo non è assolutamente vero che i ragazzi sono sempre accompagnati dai leader, sono quasi sempre soli, di sera, fino a mezzanotte da lunedi a giovedi e fino all'una e mezza il venerdi ed il sabato. Non parliamo poi dei disservizi relativi al soggiorno in albergo(a quattro stelle solo sulla carta e per il prezzo pagato) ma forse nemmeno ad una stella per quanto riguarda il cibo e la pulizia ed infine le "fantastiche gite" comprese nel prezzo consistono nel portare i ragazzi in giro alle 13,00 sotto i 40 gradi di Malta in Agosto in autobus luridi e assolutamente privi di aria condizionata o al mare nelle ore più calde(dalle 13,00 alle 16,00 del pomeriggio)senza alcuna copertura (ombrelloni o altro) incuranti di quanto possa essere dannoso il sole in quelle ore.Per quanto riguarda poi lo scopo principale del viaggio(imparare l'inglese) i fantomatici insegnanti madrelingua erano semplicementi maltesi che parlavano inglese e lascio a voi immaginare quanto possa essere costruttivo allo scopo essere calati in un ambiente in cui il caldo in qule periodo è asfissiante e la popolazione parla quasi tutta anche l'italiano. Spero che queste mie righe possano essere utili ad evitare che altri prendono la mia stessa fregatura con la EF EDUCATION SRL e spero che vogliate comunicarmi i riferimenti di qualche altra seria agenzia di vacanze-studio. Maria Schipani - Crotone
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici