testata ADUC
valore legale lettere recupero credito
di Tocotti
27 marzo 2013 11:57

Salve,
avevo contratto con Azienda TV privata, che avevo rescisso con Racc A/R ed avevo pagato abbonamento fino al mese successivo alla mia disdetta.
In un primo momento L'Azienda sembro' accettare la mia richiesta, infatti non mi mando' fattura del bimestre successivo (dic-gennaio) alla mia disdetta. Successivamente, 4 mesi dopo , mi telefonarono per mancato pagamento di un ulteriore bimestre (feb-mar). "Ovviamente" non ho mai ricevuto copia di tale fattura nonostante l'abbia richiesto per avere luce. Dopo altri 3 mesi mi arrivo' una fattura lievitata di penali perche' tale Azienda mi sospendeva il servizio per mancato pagamento. In pratica fecero finta di niente della mia richiesta di disdetta.
A seguito di loro minacce tramite lettere ordinarie da una prima societa' di recupero credito (con l'ausilio di un loro "Avvocato"), ho risposto tramite mio Avvocato con Racc A/R della mia regolarita' nei pagamenti fino alla fine naturale del contratto, diffidando che le loro fatture erano fuori contratto e fuori luogo, e quella volta diffidai io a loro di non farmi piu' richieste illegalli.
Per oltre un anno non si son fatti piu' sentire senza nemmeno rispondere al mio avvocato.
Ora a distanza di un anno e mezzo, tale Azienda TV privata mi richede quel credito tramite una Seconda Societa' di recupero credito e tramite altro loro "Avvocato" mandandomi lettere via TNT Formula Certa. Dovrei ancora rispondergli tramite Avvocato? O dovrei far finta di niente? La loro diffide tramite TNT Formula Certa hanno valore legale?
grazie

FORUM IN EVIDENZA
27 marzo 2013 11:57
valore legale lettere recupero credito

ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori