Lunedì 15 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Vasco si! TicketOne no!

Sara · · 0 interventi
Salve vi scrivo perché ho provato a rivolgermi ai diretti interessati al problema ma non ho avuto risposte di sorta e non saprei che tipo di rilevanza possa avere questo tipo di problema, però ci provo.
Quest'anno Vasco Rossi sta organizzando un tour nazionale di concerti, tra tante tappe c'è Terni, che accoglierebbe l'evento presso lo stadio Libero Liberati.
Il problema è che hanno venduto più biglietti di quanti lo stadio non ne possa contenere.
A metà Marzo hanno aperto la prevendita dei biglietti, tramite il sito internet TicketOne e le ricevitorie autorizzate, senza indicare l'assegnazione del posto.
Ora io ho comprato 4 biglietti online dove c'è scritto POSTO UNICO, poi la provincia ha deciso di diminuire la disponibilità di posti a causa di un vecchio problema ormai molto noto nella nostra città: la curva San Martino non può (per cause strutturali) ospitare più di tante persone. così si sono inventati che per motivi di ordine pubblico era meglio assegnare delle distinzioni ai biglietti, suddividendoli per curve (curva nord, curva ovest, curva san martino e distinti B) e distinti numerati A.
Ho spedito diverse email di richiesta informazioni per avere chiarimenti prima che fossero loro a notificarmi il problema, Terni e piccola e la riunione di una giunta provinciale è sulla bocca di tutti, quindi noi sapevamo già del problema prima che TicketOne si scusasse del "disagio"!
Quindi tutti quelli che avevano comprato il biglietto per primi, sicuri di avere in mano l'evento, sono stati invitati a cambiare il biglietto.
Ma non tutti sono riusciti a farlo, proprio a causa della scarsa disponibilità.
Adesso mi trovo in mano un pezzo di carta con scritto POSTO UNICO che mi permette di accedere solo al prato.
Mi avevano anche invitato, via email, a segnalare la mia preferenza, qualora li avessi voluti cambiare ma la risposta è stata che non c'era più posto.
Ora mi chiedo: è giusto che io che ho acquistato con largo anticipo i biglietti e ho pagato con carta di credito una cosa che doveva permettermi di scegliere (malgrado le code) il mio posto allo stadio, mi trovi con le regole del gioco cambiate mentre il gioco è già iniziato?

Cosa posso fare? Mi hanno già detto che non ho diritto al rimborso del biglietto, cosa che ovviamente hanno scritto sul sito solo dopo questi avvenimenti!!!
Io non posso fisicamente andare sul prato, tutti sanno i disagi che comporta assistere ad un concerto da quella posizione, si rischia di venire schiacciati e io sono alta, o meglio bassa, un metro e cinquanta per 40 kg e tra le altre persone che mi avrebbero dovuto accompagnare c'è una ragazza incinta.
Insomma non voglio assolutamente quei biglietti. credevo di aver pagato per ben altra cosa!!!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici