Velocità ADSL
Com'è possibile che firmando un contratto del tipo "Operatore ADSL 4mbps Flat", non si vedano mai picchi di velocità neanche della metà di 4mbps?
Neanche di un quinto?
E neanche di un decimo della velocità nominale di quella connessione..???
Ora, evitando le limitazioni dei server da cui si scarica e un malcorretto uso della linea daparte dell'utente finale, il problema deve per forza essere causato dall'eccessivo numero di utenti assegnati dall'operatore che eroga il servizio.
Ma dato che è così, come fa quell'operatore a inserire nel contratto di abbonamento che firmiamo, una nota dove afferma che "La velocità non è garantita poichè dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega"..
Se sovraccaricano di utenti una linea, è normale che questi una volta connessi rendano la linea molto lenta.
Ma allora perchè vendono un servizio che non risponde alle caratteristiche che pubblicizzano("4mbps")?
Non potrebbero chiamarla Alice ADSL 300kbps, o Libero ADSL 300kbps, dato che sono questi i rarissimi picchi di velocità che si possono raggiungere?
Non capisco come sia possibile che in Italia i consumatori debbano sottostare ai comodi di operatori che sembrano attuare delle vere e proprie truffe fornendo servizi che non sono all'altezza di quello che pubblicizzano, e inserendo note dove hanno il coraggio di declinare le proprie responsabilità, su un servizio che loro stessi offrono.
Neanche di un quinto?
E neanche di un decimo della velocità nominale di quella connessione..???
Ora, evitando le limitazioni dei server da cui si scarica e un malcorretto uso della linea daparte dell'utente finale, il problema deve per forza essere causato dall'eccessivo numero di utenti assegnati dall'operatore che eroga il servizio.
Ma dato che è così, come fa quell'operatore a inserire nel contratto di abbonamento che firmiamo, una nota dove afferma che "La velocità non è garantita poichè dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega"..
Se sovraccaricano di utenti una linea, è normale che questi una volta connessi rendano la linea molto lenta.
Ma allora perchè vendono un servizio che non risponde alle caratteristiche che pubblicizzano("4mbps")?
Non potrebbero chiamarla Alice ADSL 300kbps, o Libero ADSL 300kbps, dato che sono questi i rarissimi picchi di velocità che si possono raggiungere?
Non capisco come sia possibile che in Italia i consumatori debbano sottostare ai comodi di operatori che sembrano attuare delle vere e proprie truffe fornendo servizi che non sono all'altezza di quello che pubblicizzano, e inserendo note dove hanno il coraggio di declinare le proprie responsabilità, su un servizio che loro stessi offrono.