Lunedì 15 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Vendita attività [...]

luiginoguidi · · 2 interventi
Tempo fa’ (novembre 2008) ho interpellato [...]  affinche’ trovasse un compratore la mia attivita’; hanno preteso un pagamento anticipato di parecchi soldi (4’080 Euri), in proporzione al valore richiesto per la vendita, hanno effettuato qualche annuncio pubblicitario sul quotidiano “Libero” e poi... Piu’ niente. E dire che vantano contratti con Ditte importantissime e che, per la mia attivita’ mi aveva detto il loro venditore, potevo aspettarmi di concludere entro un semestre: ma di semestri ne sono passati parecchi. Credo, pero’, che il problema, per noi, stia nel fatto che il contratto parla di ricerca di mercato, il che’ rende piuttosto vago il concetto. Ad oggi, comunque, mai nessun nominativo di un potenziale compratore mi e’ stato comunicato, percui temo di aver preso una cantonata, anche se nel contratto viene esplicitamente detto che, senza alcuna spesa aggiuntiva, garantiranno assistenza tecnica e legale ed amministrativa. Mi riservero’, una volta venduta l’attivita’, di cercare di recuperare il denaro, magari con la messa in mora ed in seguito per inadempienza contrattuale. Per inciso, ho molti piu’ contatti in seguito all’inserimento di annunci sulle “bacheche virtuali” tipo annunci economici GRATUITI. Grazie ad ADUC per l’ospitalita’. Luigino Guidi.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici