Mercoledì 1 luglio 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Vendite/truffa

lucia · · 3 interventi
I miei genitori ieri (19/05/04) hanno partecipato ad una dimostrazione di un prodotto "elettomedicale" per "curare" dolori reumatici ecc... ebbene nonostante tutto ciò che si sente ... ci sono caduti: hanno firmato un contratto per un importo complessivo di circa ¤ 5000,00 da pagare in comode rate di ¤ 250,00!!!
appena usciti dall'albergo si sono subito pentiti dell'acquisto ovvimente oggi stesso faranno valere il diritto di recesso.
I punti sono due:
non riescono a spiegarsi come si siano fatti convincere a firmare il modulo, mia mamma diceva che c'erano tantissime altre persone e tutti firmavano per l'aquisto e giù applausi ecc... insomma era tanto coinvolgente che a non accettare si sarebbero sentiti sciocchi "come farsi scappare un'occasione dal genere se tutti accettano?" mah!
Vi assicuro che vedendo quel pezzo di carta firmato è evidente l'assuluta voglia di confondere le idee al potenziale acquirente: le parti prestamente con clausole ecc.. ovviamente sono scritte piccolissime, ma la cosa che fa più pensare è che ciò che è scritto a mano dal venditore è assolutamente incomprensibile i miei non si ricordano più cosa hanno comprato!!! e cosa c'era in omaggio non si legge proprio niente!
INOLTRE nella clausola di diritto di recesso è indicata una penale da pagare di ¤ 258,00 + IVA ho verificato e questo è assolutamente contro la legge
TUTTO CIO' fa pensare che questa vendita sia una delle ennesime TRUFFE!!!
Tra l'altro i miei sono tipi che ci pensano su 3 volte prima di spendere in cose utili, figuriamo su apparecchiature miracolose che neanche conoscono!!! Non riesco a capire come sia potuto accadere
vorrei sapere se qualcuno ha avuto la stessa esperienza !!!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici