Domenica 21 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Venerdì 24 luglio 2009, IC659 Milano Albenga tempo previsto 2 ore e 59 minuti per circa 250km. Tempo impiegato 4 ore.

Anna Staffiere · · 1 interventi
Arrivata in stazione Centrale alle ore 16:45 scopro che il treno IC 659 diretto a Ventimiglia, delle ore 17:00 è già in ritardo di 15 minuti, ritardo segnalato solo sul tabellone delle partenza.Il treno è in condizioni pietose, ogni carrozza ha una porta NON utilizzabile, finistreni sigillati (giustamente!) e porte che non si riescono ad aprire se non a mano e con forza.Mi siedo, caldo soffocante, alle ore 17 il capo treno annuncia un ritardo di 25 minuti senza spiegarne il perchè.Scendo dal treno, per prendere una "boccata d'aria fresca" e con me altri viaggiatori.Raggiungo il capo treno e chiedo quando e se si potrò partire.Mi risponde che "Siamo in attesa che arrivi il locomotore"!!!!!Sconcertata chiedo "Perchè?".Sempre molto gentilmente il capo treno mi risponde che "Oggi è venerdì e periodo di esodo, c'era da aspettarselo!".Intanto molta gente è rimasta seduta sperando che i 25 minuti di ritardo venissero rispettati, e invece il cartellone annuncia 50 minuti di ritardo, ma nessuno dagli alto parlanti della stazione e del treno stesso comunica a noi viaggiatori che il treno IC 659 è in ritardo PERCHE' MANCA IL LOCOMOTORE!Finalmente partiamo con ben un'ora di ritardo.Ora ho 30 giorni di tempo per presentare la richiesta del BONUS, perchè il Treno IC 659 ha viaggiato con un ritardo superiore ai 30 minuti e potrò così usufruire di un bonus pari al 30% del prezzo del biglietto (naturalmente in caso di posto a sedere!).
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici