N° 6 Verbali per attraversamenzo zona a traffico limitato !!!!!
Buonasera,
il mio nome è Rossi Gian Matteo, ho 37 anni.
Volevo mettervi al corrente di quanto mi è capitato in data 27 Dicembre 2006.
Con mia moglie, ci siamo recati a Mantova, in quanto suo enorme desiderio era assistere alla mostra dedicata al Mantegna, mostra che ha richiamato in città centinaia di migliaia di turisti da tutta Europa.
Arrivati in città nel tardo pomeriggio (ore 18.00) dopo aver fatto un primo giro in auto per prendere confidenza, assumere informazioni sulla mostra e su un alloggio dove trascorrere la notte, abbiamo cercato un locale per la cena.
Il giorno dopo, ci siamo dedicati per intero alla visita delle opere del Mantegna (magnifica) e solo in tarda serata siamo ripartiti alla volta delle Marche.
Oggi 28 Febbraio, l'amara sorpresa.
Mi vengono notificate sei (ripeto SEI) verbali da 80¤ cadauno, per aver attraversato alle ore: 18:05, 18:07, 18:12, 19:59, 20:01, 20:05, n°2 zone del centro di Mantova a traffico limitato !
Ora, da un rapido giro in internet mi accorgo che sono centinaia (se non migliaia) le persone a cui sono arrivati questi verbali, non solo, SFIDO chiunque, non residente a Mantova, che arriva in città, in inverno e di notte a RIUSCIRE A CAPIRE che in diverse aree del centro storico di Mantova sono a traffico limitato e sono installate telecamere (tipo Sirio Ves 1.0) che scattano foto (o filmati) alle auto non munite di permesso.
Le mie domande ora sono queste:
Se continuavo a girare per cercar parcheggio, magari un'altra mezz'ora, mi arrivavano altri 30 verbali??
E' giusto far clamorosamente cassa (ho letto 4 ml di euro solo l'anno scorso per il comune di Mantova solo per questi verbali) su ignari turisti CHE NON RIMETTERANNO MAI E POI MAI piede nella (pur bellissima) città di MANTOVA ?
Per questioni di privacy posso contestare i verbali ? (Ho letto, sempre su internet che una signora di Reggio Emilia, nel Novembre 2005 ha vinto il ricorso dal giudice di pace di Mantova per questioni di privacy violata.
Non sarebbe giusto ricevere solo 2 verbali di divieto di ingresso (due infatti sono state le aree da me violate in centro) e non uno ogni 5 mn su una stessa area?
Conviene far ricorso o come sempre NELLA NOSTRA ITALIA conviene piegarsi di fronte all'ennesima ingiustizia e pagare ???
il mio nome è Rossi Gian Matteo, ho 37 anni.
Volevo mettervi al corrente di quanto mi è capitato in data 27 Dicembre 2006.
Con mia moglie, ci siamo recati a Mantova, in quanto suo enorme desiderio era assistere alla mostra dedicata al Mantegna, mostra che ha richiamato in città centinaia di migliaia di turisti da tutta Europa.
Arrivati in città nel tardo pomeriggio (ore 18.00) dopo aver fatto un primo giro in auto per prendere confidenza, assumere informazioni sulla mostra e su un alloggio dove trascorrere la notte, abbiamo cercato un locale per la cena.
Il giorno dopo, ci siamo dedicati per intero alla visita delle opere del Mantegna (magnifica) e solo in tarda serata siamo ripartiti alla volta delle Marche.
Oggi 28 Febbraio, l'amara sorpresa.
Mi vengono notificate sei (ripeto SEI) verbali da 80¤ cadauno, per aver attraversato alle ore: 18:05, 18:07, 18:12, 19:59, 20:01, 20:05, n°2 zone del centro di Mantova a traffico limitato !
Ora, da un rapido giro in internet mi accorgo che sono centinaia (se non migliaia) le persone a cui sono arrivati questi verbali, non solo, SFIDO chiunque, non residente a Mantova, che arriva in città, in inverno e di notte a RIUSCIRE A CAPIRE che in diverse aree del centro storico di Mantova sono a traffico limitato e sono installate telecamere (tipo Sirio Ves 1.0) che scattano foto (o filmati) alle auto non munite di permesso.
Le mie domande ora sono queste:
Se continuavo a girare per cercar parcheggio, magari un'altra mezz'ora, mi arrivavano altri 30 verbali??
E' giusto far clamorosamente cassa (ho letto 4 ml di euro solo l'anno scorso per il comune di Mantova solo per questi verbali) su ignari turisti CHE NON RIMETTERANNO MAI E POI MAI piede nella (pur bellissima) città di MANTOVA ?
Per questioni di privacy posso contestare i verbali ? (Ho letto, sempre su internet che una signora di Reggio Emilia, nel Novembre 2005 ha vinto il ricorso dal giudice di pace di Mantova per questioni di privacy violata.
Non sarebbe giusto ricevere solo 2 verbali di divieto di ingresso (due infatti sono state le aree da me violate in centro) e non uno ogni 5 mn su una stessa area?
Conviene far ricorso o come sempre NELLA NOSTRA ITALIA conviene piegarsi di fronte all'ennesima ingiustizia e pagare ???