Lunedì 29 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

vergogna 2 e razzismo?

ggg · · 3 interventi
volevo raccontare un fatto accaduto tra roma e terni,da terzo mondo,o da puro razzismo.e sono fatti che accadono nel silenzio e nell omerta'.questa mattina ritiro delle analisi,nell attesa noto un ragazzo moolto magro,sui 25 anni,rumeno,ora abitante a terni.facciamo amicizia, e mi fa vedere una cartella di pronto soccorso a dir poco pazzesca dell ospedale di terni.perdita di 12kg
in un mese,linfoadenopatia ascellare,inguinale,e sotto la gola piu altre cose.....;il codice dice linfoadenopatia legata a dimagrimento = ricovero. lui trattato da diverso,non so.mi fa vedere un taglio sulla gamba,era un intervento fatto in romania di tumore,lo scorso anno,fatto da dei macellai.segnalato alla polizia italiana,i medici rumeni che lo hanno operato hanno fatto i vaghi,neanche risulta....... lui ha pagato.ora e'costretto a frequentare un sert e prendere il metadone,non per riabilitarsi per droga,per affievolire i dolori che ha e basta.
gli ho chiesto se qualche medico gli avesse parlato di morfina,mai!!. lui ha dolori continui ,alle ossa,e ai lati della pancia,non ci fanno caso.sono 8 mesi che soffre,davanti a medici,che gli dicono solo cazzate.
mi sono sentito cosi triste e impotente,pensando al calvario di un ragazzo,nel 2007 in paesi che chiamano sviluppati. sempre meno sorrisi in questo terzo mondo che siamo.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici