LA VERITA' FAZIOSA
a Genova, a cura della Regione Liguria, sono stati affissi enormi manifesti con una fotografia in cui si vedono quattro uomini intorno ad un tavolo. Sotto la fotografia campeggia la scritta "..dobbiamo dare l'esempio di un'italia rinata e sana..."
Tutto regolare? No, è un volgare tarocco. Tra l'immagine originale e quella taroccata ci sono due piccole ed insignificanti differenze: su quella originale compaiono anche una pistola ed una bomba a mano. Perchè taroccare così? Che senso ha falsificare in modo tanto volgare? Tutti sappiamo che la guerra che hanno combattuto le formazioni partigiane in divisa e quelle, ahimè, in borghese era fatta usando armi mica il rosario o rametti di gelsomino e, pertanto, perchè continuare con i falsi? Chi ci capisce è bravo. Possibile che questo vizietto del falso debba continuare in eterno, scotta tanto dire la verità? Il tarocco, tra l'altro, è stato fatto utilizzando i soldi dei contribuenti.
Tutto regolare? No, è un volgare tarocco. Tra l'immagine originale e quella taroccata ci sono due piccole ed insignificanti differenze: su quella originale compaiono anche una pistola ed una bomba a mano. Perchè taroccare così? Che senso ha falsificare in modo tanto volgare? Tutti sappiamo che la guerra che hanno combattuto le formazioni partigiane in divisa e quelle, ahimè, in borghese era fatta usando armi mica il rosario o rametti di gelsomino e, pertanto, perchè continuare con i falsi? Chi ci capisce è bravo. Possibile che questo vizietto del falso debba continuare in eterno, scotta tanto dire la verità? Il tarocco, tra l'altro, è stato fatto utilizzando i soldi dei contribuenti.