Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

via Craxi

matteo · · 7 interventi
A Milano chiedono di intitolare una via a Bettino Craxi. A che titolo chiedo io? Pur con tutto il rispetto che si deve avere per i defunti, Craxi riesco solo ad associarlo a due cose: l'esplosione del debito pubblico, che è avvenuta proprio durante il suo governo, e che stiamo pagando ancora oggi, a più di vent'anni di distanza, e la istituzionalizzazione del sistema delel tangenti, come sentenze passate in giudicato hanno dimostrato. Sono queste le basi per farne un benemerito della patria, meritevole di far parte della nostra toponomastica? Io, francamente, ne dubito...
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici