via Craxi
A Milano chiedono di intitolare una via a Bettino Craxi. A che titolo chiedo io? Pur con tutto il rispetto che si deve avere per i defunti, Craxi riesco solo ad associarlo a due cose: l'esplosione del debito pubblico, che è avvenuta proprio durante il suo governo, e che stiamo pagando ancora oggi, a più di vent'anni di distanza, e la istituzionalizzazione del sistema delel tangenti, come sentenze passate in giudicato hanno dimostrato. Sono queste le basi per farne un benemerito della patria, meritevole di far parte della nostra toponomastica? Io, francamente, ne dubito...