Visti Turistici
Ciao, ho un grosso problema che racconto brevemente, e chiedo se qualcuno sa aiutarmi per risolverlo.
Gentili amici,
scrivo in quanto oggetto di uno spiacevole avvenimento accaduto il 21 Dicembre dello scorso anno e che riassumo in breve.
Sono fidanzato con una ragazza di nazionalità Dominicana, e pensando di passare con lei le festività Natalizie e di fine anno, nonchè i preparativi per il nostro matrimonio, mi sono prodigato in tempo di farle avere la documentazione necessaria, come richiesto dalla nostra Ambasciata in S. Domingo, all'ottenimento di un visto per turismo della durata di 90 giorni. Bene, il tutto è stato fatto regolarmente e senza alcun problema. Quindi il 20 Dicembre la ragazza parte dall'aeroporto di S. Domingo con destinazione Venezia, facendo scalo a Parigi; è qui nasce il "casino"!! Le autotità Francesi, al controllo del passaporto e del Visto, hanno fermato la ragazza perchè, secondo loro, la stessa era in possesso di VISTO FALSO!!. Saputa la notizia (dopo 5 ore di attesa a Venezia!!!!), compero subito un biglietto aereo, destinazione S. domingo, via Parigi per la mattina seguente. Arrivato a Parigi, e chieste informazioni a riguardo, non sono stato soddisfatto, perchè la mia ragazza era come "detenuta" in una waiting room, ed io non potevo avere nessuna notizia; ho dovuto aspettare l'ora d'imbarco per vederla e successivamente parlarle. Arrivato a S. Domingo, attendo il 27 Dicembre per recarmi alla Ns. Ambasciata, dalla quale ricevo, dopo aver presentato per il dovuto controllo il Passaporto con Visto inquisito e spiegato il tutto, che.... "per noi è tutto ok, sono i Francesi che non sanno riconoscere un documento falso!!. Adesso, si procuri un avvocato perchè la sua ragazza risulta sicuramente denunciata in tutti gli stati Scenghen per falsificazione di VISA!!!" Allora chiedo: "rilasciatemi cortesemente un documento che attesti la non falsità del visto". "No!, mi è stato risposto con mia notevole incredulità, adesso tutti i documenti deve chiederli un avvocato!".
Ditemi, cortesemente, come posso risolvere la questione, ed avere con me la mia ragazza, ed inoltre, se posso rivalermi per i danni economici e morali subiti da me e dalla mia ragazza per un mero errore di valutazione di un gendarme francese!!
Con graditudine e cordialità.[/i]
Gentili amici,
scrivo in quanto oggetto di uno spiacevole avvenimento accaduto il 21 Dicembre dello scorso anno e che riassumo in breve.
Sono fidanzato con una ragazza di nazionalità Dominicana, e pensando di passare con lei le festività Natalizie e di fine anno, nonchè i preparativi per il nostro matrimonio, mi sono prodigato in tempo di farle avere la documentazione necessaria, come richiesto dalla nostra Ambasciata in S. Domingo, all'ottenimento di un visto per turismo della durata di 90 giorni. Bene, il tutto è stato fatto regolarmente e senza alcun problema. Quindi il 20 Dicembre la ragazza parte dall'aeroporto di S. Domingo con destinazione Venezia, facendo scalo a Parigi; è qui nasce il "casino"!! Le autotità Francesi, al controllo del passaporto e del Visto, hanno fermato la ragazza perchè, secondo loro, la stessa era in possesso di VISTO FALSO!!. Saputa la notizia (dopo 5 ore di attesa a Venezia!!!!), compero subito un biglietto aereo, destinazione S. domingo, via Parigi per la mattina seguente. Arrivato a Parigi, e chieste informazioni a riguardo, non sono stato soddisfatto, perchè la mia ragazza era come "detenuta" in una waiting room, ed io non potevo avere nessuna notizia; ho dovuto aspettare l'ora d'imbarco per vederla e successivamente parlarle. Arrivato a S. Domingo, attendo il 27 Dicembre per recarmi alla Ns. Ambasciata, dalla quale ricevo, dopo aver presentato per il dovuto controllo il Passaporto con Visto inquisito e spiegato il tutto, che.... "per noi è tutto ok, sono i Francesi che non sanno riconoscere un documento falso!!. Adesso, si procuri un avvocato perchè la sua ragazza risulta sicuramente denunciata in tutti gli stati Scenghen per falsificazione di VISA!!!" Allora chiedo: "rilasciatemi cortesemente un documento che attesti la non falsità del visto". "No!, mi è stato risposto con mia notevole incredulità, adesso tutti i documenti deve chiederli un avvocato!".
Ditemi, cortesemente, come posso risolvere la questione, ed avere con me la mia ragazza, ed inoltre, se posso rivalermi per i danni economici e morali subiti da me e dalla mia ragazza per un mero errore di valutazione di un gendarme francese!!
Con graditudine e cordialità.[/i]