Martedì 16 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

LA VITA E' QUELLO CHE TI ACCADE MENTRE SEI IMPEGNATO A FARE ALTRI PROGETTI

Stefano Fusco · · 7 interventi
LA VITA E' QUELLO CHE TI ACCADE MENTRE SEI IMPEGNATO A FARE ALTRI PROGETTI: Mi chiamo Stefano e sono di Verona. Ho dormito per molto tempo e quando ho aperto gli occhi... ho visto un mondo che non mi piace.. nel quale siamo prigionieri. Siamo prigionieri del lavoro che è diventato la parte principale e più importante del nostro tempo. Il nostro tempo a disposizione non è illimitato. La nostra giornata è condizionata ed impostata in base al lavoro. Se penso che la nostra è una Repubblica fondata sul lavoro mi viene da.. (...) Il tempo libero e le vacanze dipendono dal lavoro. Com'è possibile che l'umanità si sia evoluta e progredita per abitare in un mondo che non abbiamo il tempo di vivere? Una volta un contadino lavorava 10 ore per produrre 1 kg di farina. Oggi, con la tecnologia ne produce una tonnellata, ma lavora sempre 10 ore. Questo è il progresso? Certo, il lavoro ci dà il denaro, ma serve principalmente per pagare le spese e tante cose di cui non abbiamo bisogno. Il poco denaro che avanza spesso non è sufficiente per una vacanza o per realizzare qualche piccolo desiderio, ma soprattutto non abbiamo neanche il tempo per farlo. Passano i giorni, le settimane, gli anni e tutto questo diventa sempre più.. "la NORMALITA'"... ma non è giusto,... noi abbiamo l'obbligo di migliorarcela la vita. Con l'EURO siamo diventati tutti più poveri, ma continuano a farci credere il contrario descrivendoci una serie di "vantaggi europei" che sinceramente non riesco a vedere nella mia quotidianità. La maggior parte delle persone non si cura di economia o di borsa. L'unica borsa che conosce è quella della spesa,.. ma per riempirla occorre sempre più denaro. E noi siamo ogni giorno più poveri. La cosa triste è che non abbiamo nemmeno il tempo per riflettere su queste cose perchè siamo bombardati da ogni parte di notizie catastrofiche che ci tengono la mente occupata. Ci danno una sorta di sonnifero per non farci rendere conto di come siamo manipolati. Ci fanno dormire. Siamo in un letargo permanente, avvolti da un'informazione inutile. Tonnellate di TG, Quiz, Spot, Gossip, Reality, Sport...UN'INVASIONE!! Una volta il calcio era semplicemente uno sport, un'evento solo domenicale. Ora c'è una partita quasi tutte le sere: anticipi, posticipi, servizi, rubbriche, processi.. Non c'è respiro, ne possibilità di riflessione di noi stessi. In questa situazione siamo un bersaglio ideale di tutto ciò che può arricchire i potenti a nostre spese. La politica non centra nulla, serve solo a confonderci e dividerci come i tifosi allo stadio. Destra o sinistra non importa.. La partita la vince sempre il business,.. il consumismo estremo. Il business regola la nostra vita. In inverno vengono già decise regole e tariffe per le nostre vacanze estive ed in estate vengono già pianificate le feste natalizie compreso quanto spenderemo di regali e cenoni. In questa "morsa" mi rendo conto che tutto questo non si può cambiare, ma custodisco un sogno nel mio cuore. Vorrei che il mondo si svegliasse almeno per 3 giorni. Vorrei che per i 3 giorni delle prossime festività natalizie ci fosse una volta tanto un Natale vero. Un Natale vissuto nel "RISPETTO" di chi non può permettersi lussuose cene o addirittura di chi la cena non la vede quasi mai. Nel RISPETTO di queste persone NON voglio e non farò regali quest'anno. Non cederò alla pubblicità che ha già previsto e pianificato che dovremo spendere più di 16 miliardi di euro (solo in Italia) per farci gli auguri. A Dicembre la pubblicità ci dice che é Natale, bisogna essere più buoni e comprare regali agli altri. Se non fai i regali sei un cattivo. Siamo intrappolati in una corsa agli acquisti per "santificare le feste"??!! Questa è FOLLIA!! Secondo me questo è l'opposto del Vangelo. La parola di Dio è fatta di carità e semplicità, e non di sfarzo. San Francesco d'Assisi si spogliò delle sue vesti per andare in miseria e carità a "santificare" il Signore. Natale significa anzi tutto spogliarsi della vita quotidiana, del lavoro e degli impegni e trovare finalmente un pò di tempo per noi ed i nostri cari. Desidero un pranzo di Natale "normale" con una unica VERA preghiera. Cercherò il modo più "sicuro" per donare DIRETTAMENTE qualche soldo a chi ne ha bisogno. Userò gli addobbi che già possiedo e donerò agli altri un prezioso abbraccio ed una parola di conforto. QUEST'ANNO IL BUSINESS DEL NATALE NON AVRA' NULLA DA ME!!!!!!!!!! E il mio sogno??: Mi chedo cosa potrebbe succedere se il mondo intero potesse davvero svegliarsi per 3 giorni.

Scommetto che anche stasera c'è una partita di calcio in TV. Milioni di tifosi saranno "impegnati" a tifare per la propria squadra del cuore. Io, prima di tutto voglio fare il tifo per la mia preziosa e unica VITA.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici