Vodafon
Roger Goldenberg
Via Toscana 32/1 - 20064 Gorgonzola (MI) ITALY
Tel + 39 02 95 301 425 Fax + 39 02 95 301 436
Mobile +39 347 0025595
VODAFONE ITALIA
c.att. Luca Rossetto dirett. Generale
[email protected]
RAI
Mi manda Rai TRE
Andrea Vianello
[email protected]
ADUC Sede Nazionale
ASSOCIAZIONEper i diritti degli utenti e consumatori
Primo Mastrantoni Segret. Naz.
50129 Firenze , via Cavour 68
www.aduc.it/dyn/scrivi.html
tel. 055.290606, fax 055.2302452
Faccio uso di Vodafone per il mio cellulare.
Ho dato loro gli estremi della mia carta di credito per l'uso all'estero.
Ricevo da qualche tempo telefonate che si definiscono "RICARICA SOS" attraverso le quali un utente da me sconosciuto e che mi guardo bene dal contattare, anche se dispongo degli ultimi due numeri chiamanti, richiede di essere accreditato di un importo a mio piacere (ma non troppo).
L'alternativa è: "prema 1 per accreditargli ¤ 3" , "prema 2 per accreditargli ¤ 10" " Agganci semplicemente se non desidera accreditargli nulla".
A questo punto oltre alla sgradevolezza del messaggio stesso che mi meraviglio Vodafone adotti e accetti a scapito della propria immagine, chi mi prova che non avvenga l'addebito lo stesso, chi prova che non ho riagganciato invece di subire l'addebito ingiusto?
Questo modo di estorcere somme di denaro, che si basa sull'emotività della persona, è a mio avviso al limite dell'onestà.
Ho dato a Vodafone la mia carta di credito come mezzo di addebito e di comunicazione all'estero, quando è difficile o impossibile trovare ricariche, mi vedo addebitare direttamente sul mio conto corrente, cifre esorbitanti in "Roaming" quando già rispondo dall'estero, senza prove alcune di tariffe, tempi di chiamata, persone chiamanti, ora la ricarica SOS.
Vi prego volermi chiarire nei massimi dettagli questo che giudico, un abuso e il modo di evitarlo in futuro.
Non escludo di cancellare l'uso della carta di credito a favore Vodafone, se non saranno esaurienti e non mi forniranno garanzie.
Invito con estremo cortesia Raitre, nella persona di Andrea Vianello di fare chiarezza su questo argomento, che tocca a mio avviso buona parte dell'utenza telefonica.
Metto a conoscenza l'ADUC che stimo e ringrazio per il lavoro svolto.
In attesa di leggerVi, porgo un cordiale saluto.
Roger Goldenberg