Vodafone carissima!!!
Spett.le ADUC.
Vi scrivo per portarVi a conoscenza un fatto da poco accdutomi. Ecco i fatti.
A marzo, visto che il mio operatore telefonico Fastweb mi chiedeva circa 90 ¤ mensili per l'abbonamento alla mia linea telefonica di casa, decidevo di disdire il contratto e di richiedere il numero di migrazione, per abbonarmi a Vodafone; mensilmente mi avrebbero chiesto 39 ¤.
Nel giro di pochi giorni firmavo il contratto e ricevevo a casa la Vodafone Station.
Qualche giorno prima della scadenza del contratto, Fastweb tramite un gentile operatore, mi chiamava proponendomi una cifra ancora più bassa di Vodafone pur di mantenermi ancora loro cliente; cosa che ho accettato con molta soddisfazione.
Quello che non mi va giù è il fatto che Vodafone mi chiede di pagare una penale di 60 ¤ per RIMBORSO PER RECESSO ANTICIPATO e 149 ¤ per la Vodafone Station che resterà mia in ogni caso. L'apparecchio è ancora imballato; ora che me ne faccio? La uso come soprammobile? Ed in più: visto che nessuno mi ha ancora allacciato a Vodafone, perché devo pagare una penale, dato che il mio contratto con Fastweb scade il 11 giugno, e mancano ancora 10 giorni alla naturale scadenza?
Vi sembra lecito tutto questo? Ma soprattutto è legale? A me sembra un sopruso verso l'utente. La Legge Bersani non dice il contrario?
Vorrei conoscere la Vostra opinione. Grazie.
Vi scrivo per portarVi a conoscenza un fatto da poco accdutomi. Ecco i fatti.
A marzo, visto che il mio operatore telefonico Fastweb mi chiedeva circa 90 ¤ mensili per l'abbonamento alla mia linea telefonica di casa, decidevo di disdire il contratto e di richiedere il numero di migrazione, per abbonarmi a Vodafone; mensilmente mi avrebbero chiesto 39 ¤.
Nel giro di pochi giorni firmavo il contratto e ricevevo a casa la Vodafone Station.
Qualche giorno prima della scadenza del contratto, Fastweb tramite un gentile operatore, mi chiamava proponendomi una cifra ancora più bassa di Vodafone pur di mantenermi ancora loro cliente; cosa che ho accettato con molta soddisfazione.
Quello che non mi va giù è il fatto che Vodafone mi chiede di pagare una penale di 60 ¤ per RIMBORSO PER RECESSO ANTICIPATO e 149 ¤ per la Vodafone Station che resterà mia in ogni caso. L'apparecchio è ancora imballato; ora che me ne faccio? La uso come soprammobile? Ed in più: visto che nessuno mi ha ancora allacciato a Vodafone, perché devo pagare una penale, dato che il mio contratto con Fastweb scade il 11 giugno, e mancano ancora 10 giorni alla naturale scadenza?
Vi sembra lecito tutto questo? Ma soprattutto è legale? A me sembra un sopruso verso l'utente. La Legge Bersani non dice il contrario?
Vorrei conoscere la Vostra opinione. Grazie.