vodafone: dalla pubblciità ingannevole sulla vodafone station ai disservizi in genere
Riporto in questo forum i quesiti che ho rivolto all'aduc, confidando in una loro risposta e chiedo anche un Vostro parere/consiglio. graze a tutti.Può Vodafone chiedere espressamente ai propri rivenditori (questo ha sostenuto il punto vendita vodafone one a cui mi sono rivolta) di consegnare le condizioni generali contrattuali relativi alla sottoscrizione del proprio abbonamento al servizio adsl+telefonia solo SE RICHIESTI DAL CONTRAENTE e fargli quindi firmare una proposta di acquisto dove queste ultime non figurano affatto?Può vodafone consegnare la vodafone station "in sconto merce" ad un cliente (sconto merce su cosa?) e non accettare la restituzione della stessa a fronte dell'intenzione di recedere dal contartto anticipatamente sostenendo che la V.S è di mia proprietà anche se io non ho fimato alcun contratto di compravendita per la stessa Nè tanto meno mi è stata regalata? Chiedo questo perché con questo stratagemma Vodafone si riserva di addebitare oltre ai 60 euro di penale illeciti, anche 149¤ per il valore della v.s. che sostiene essere di mia proprietà e che non posso rendere.Faccio presente che il servizio di telefonia e adsl NON E' FRUIBIILE senza la Vodafone Station, quindi DEVONO consegnartela.Vorrei quindi sapere se questo è vero e se è legale consegnare le condizioni generali di contratto, che sono l'unico documento dove queste informazioni appaiono A RICHIESTA.inoltre, vorrei aggiungere che i Signori di vodafone negano assistenza ed informazioni a clienti che chiamano anche 20 al giorno per ricevere assistenza per il cattivo funzionamento della v.s. e per l'impossibilità di registrasi al sito, UNICO MODO PER ACCEDERE AI SERVIZI DI VODAFONE e DI CONTROLLARE LO STATO DEL PROPRIO CONTO TELEFONICO E DI FATTURAZIONE O RICHIEDERE INFORMAZIONI O MODIFICARE I METODI DI PAGAMENTO.Faccio presente che prima di aderire all'offerta ho fatto svariate chiamate al 190 per avere più informazini possibili ma ne ho ottenute di poco chiare o addirittura omesse (per esempio la possibilitò di ottenere riduzioni di prezzo se la richiesta di abbonamento veniva fatta tramite internet e la possibilitò di ottenere da 250 a 500 punti vodafone one).Aggiungo inoltre che per quanto riguardo il sito oltre ad essere poco chiaro, è un continuo bombardamento di banner che creano confusione, sono velocissimi e propongono decine di offerte confuse ed a volte contrastanti tra loro, oppure cambiaNo di settimana in settiamana. Lo stesso prodotto/offerta cambia ripetutatemente. Faccio presente anche che il cattivo funzionamento della vodafone station e la possiibilità di registrarsi al sito per avere informazioni e gestire il porprio conto telefonico, sono SUBORDINATI all'installazione della linea adsl da parte di telcom, quindi da 1 a 2 mesi dopo aver ricevuto la v.s. impossibile quindi rimanere nei 10 gg x recesso gratuito che sostengono di concedere.
Mi sento presa in giro.
Mi sento presa in giro.