testata ADUC
voli aerei
di nikka
23 agosto 2011 12:24
 
Buongiorno a tutti,
sono molto delusa del viaggio a Fuerteventura per il viaggio aereo di andata e ritorno.
Dopo la comunicazione ricevuta via mail il 22 luglio sulla disdetta del volo diretto da Napoli Capodichino per Fuerteventura il 25 luglio 2011 alle 17.20 con nuovo avviso di partenza da Fiumicino sempre il 25 luglio ma alle 17.00, pensavo che in fondo si sarebbe allungato solo un po’ il viaggio perché non era più un volo diretto…ma ignoravo che l’iter sarebbe stato lungo più di una giornata!!!
Sono partita da Napoli come previsto alle 12.00 con altre 8 persone col un pulmino messo a disposizione del tour operator.
A Fiumicino l’autista ci ha lasciato al Terminal sbagliato alle ore 15.00 circa.
Eravamo tutti convinti che ad attenderci ci fosse un assistente del tour operator, come comunicatoci a Capodichino…ma non è stato così!
Siamo dovuti andare al Terminal 3.
L’assistente Alpitour dopo averci consegnato i nuovi biglietti ci ha accompagnato personalmente al check-in, visto che si trovava dalla parte opposta dell’aeroporto, però non sapeva che il nostro volo previsto alle 17.00 avrebbe fatto scalo tecnico a Verona…ormai erano già le 16.00.
Sui tabelloni dell’aeroporto le indicazioni del volo sono comparse dopo le 16.30 e da quel momento ogni mezz’ora segnalavano ritardi sulla partenza.
Alla fine siamo partiti da Fiumicino alle 18.45, siamo arrivati a Verona alle 19.30, siamo ripartiti da Verona alle 21.10 e siamo arrivati a Fuerteventura alle 1.45 ora italiana, in hotel alle 3.00 di notte ora italiana…
L’aeromobile era vecchio, non in buone condizioni dal punto di vista strutturale, poco pulito e puzzava. Il volo era classificato come “IMD 2103” (Macedonia Air Lines), ma l’aeromobile utilizzato apparteneva alla compagnia “SWIFTAIR”; infatti abbiamo dovuto occupare posti diversi da quelli prenotati perché i nostri erano inesistenti!
Francamente la prima cosa a cui ho pensato è stata : ma se mi accade qualcosa dove risulto???
Lo spuntino è stato offerto dopo la partenza da Verona a circa metà viaggio (alle ore 23.00 circa ora italiana) e quindi dopo ben 4 ore dall’imbarco a Fiumicino!...no comment.
Peraltro ci è stato rifilato un panino alle verdure scongelato male, mezzo freddo e insapore…da bere c’era solo acqua…no comment.
Il volo di rientro si prospettava come da programma, ore 11.25 da Fuerteventura per Napoli.
Invece giunti in aeroporto abbiamo scoperto che il volo era previsto in partenza per le 12.15 e in realtà poi siamo partiti alle 12.45 circa.
Considerazioni finali: perché costano tanto i voli? Quale servizio particolare offre un aereo per giustificarne il costo così elevato? Nikka
 
 
FORUM IN EVIDENZA
23 agosto 2011 12:24
voli aerei
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS