testata ADUC
voli on line: VOLAREGRATIS
di Ivo
2 maggio 2009 0:00

Caro consumatori,

porto a discussione un aspetto che ho constatao acquistando un biglietto aereo ON LINE tramite il sito VOLAREGRATIS.
Ho effettuato l'acquisto per un volo Trieste - Dublino alle ore 08.00 del mattino (orario indicativo). Alle successive ore 08.30 ho deciso la cancellazione dello stesso e quindi sono entrato nel sito VOLAREGRATIS. Una volta accertato che il volo non risultava ancora confermato (funzione informativa del sito) ho clickato sull'opzione "CANCELLAZIONE". Il risultato è stato un messaggio che mi informava della impossibilità di cancellare la prenotazione. Specifico che la conferma della prenotazione mi è arrivata sulla mia e-mail solo un ora dopo (circa). Tale mancata possibilità di cancellare la prenotazione ancora in fase di elaborazione non è comprensibile.

Inoltre segnalo i seguenti aspetti negativi di VOLAREGRATIS: Il servizio clienti dall'estero (dove mi trovo) lavra solo da lunedi a venerdi (!!!) ed il call center dall'Itala ha costi sproporzionati al servizio che fornisce.

Inoltre ho fatto un calcolo che VOLAREGRATIS applica tariffe di ricarico di circa 9% sul prezzo del biglietto. Sinceramente troppo per un servizio on-line!

Non userò più VOLAREGRTIS!

FORUM IN EVIDENZA
2 maggio 2009 0:00
voli on line: VOLAREGRATIS

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS