Sabato 22 agosto 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

volkswagen rimborsa chi ha sostituito gli iniettori difettosi della passat .... o no?

gigiken79 · · 7 interventi
Un noto problema della volkswagen passat 2.0 tdi immatricolate negli anni 2005-2006-2007 è il cedimento degli iniettori.

Sul noto mensile Quattroruote ad aprile di quest'anno finalmente dopo 6 anni volkawagen fa sentire la sua voce dicendo che si fara carico del totale delle spese di chi deve sostituire gli iniettori

informandosi meglio si scopre anche che le concessionarie hanno un modulo con scritto esattamente cosa serve per farsi ridare i soldi indietro anche x quelli che hanno fatto l'intevento di sostituzione degli iniettori qualche anno fa.

Io sono uno di quelli e per gli iniettori ho speso l'anno scorso circa 2000 euro , cosi ho chiamato speranzoso il servizio clienti volkswagen x conoscere i dettagli del risarcimento.... e che cosa scopro? se hai venduto la macchina e quindi non sei piu il suo attuale propietario la volkswagen non ti da il becco di una lira!

ma dico io ! si parla auto che hanno dai 4 ai 6 anni , un problema che si presentava piu volte , ogni iniettore sono 1000 euro e te li cambiavano solo se erano guasti cosi in pratica ogni paio di mesi eri dal meccanico che ti succhiava 1000 euro per l'iniettore

il pensiero era se ne sono saltati 2 in 3 mesi gli altri 2 li farai entro i prossimi 6...

domanda: quale pazzoide terrebbe una macchia sapendo che presto salteranno anche gli altri iniettori e rimarrai in mezzo ad una strada x poi spendere 1000 euro a botta x ripararli??

risposta: nessuno!!
chiunque abbia un auto che presenta piu volte lo stesso problema e che costa un occhio riparare di sicuro se ne disfa e volkswagen lo sa bene!!
cosi dice su quattroruote che dara i soldi a tutti e fa bella figura ma poi a conti fatti non li da a nessuno perchè la maggioranza di chi come me ha avuto quel problema in passato ha imbarcato la macchina!!!

complimenti a volks come farsi pubblicità positiva mantenendo il solito fare truffaldino di qualsiasi grande azienda!!

A proposito se qualcuno è in grado di contattare quattroruote mi piacebbe molto che questo comportamento di volks sia messo in risalto con la stessa cura con cui era stato messo in risalto quello di aprile.

grazie.

Luigi Ghirimoldi
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici