Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Volo annullato

Davide · · 0 interventi
In data 24/07/2008 ho prenotato un viaggio da Bluvacanze per Fuerteventura, con partenza il 18/08/2008 a Malpensa, e ho versato l'acconto per bloccare il viaggio.
L'agenzia mi ha detto che in un paio di settimane mi avrebbe chiamato per consegnarmi i documenti per il viaggio.
Passate le due settimane io sono andato in agenzia e mi hanno detto che gli arrivavano per l'inizio della settimana successiva (ovvero questa). Martedì sono passato e ancora niente, ma mi ha assicurato che gli arrivavano entro il pomeriggio del giorno dopo. Stamattina stavo andando in agenzia, quando mi chiama e mi dice che il volo è stato annullato.

Vado in agenzia e purtroppo mi conferma l'annullamento del volo (per motivi tecnici) e che purtroppo per fuerteventura non c'erano più offerte. Così mi ha proposto altri 2 viaggi in altre località (Ibiza e Sharm) ad un prezzo leggermente superiore a quello per Fuerteventura. Io li ho rifiutati e così mi ha ridato i soldi dell'acconto che ho versato il 24/07.

Tornato a casa mi sono messo alla disperata ricerca di un last minute per Fuerteventura, ma purtroppo non ho trovato nulla. O meglio ho trovato un offerta che purtroppo però telefonando mi hanno detto che non era più disponibile, con partenza il 18/08 e con lo stesso volo di quello che è stato annullato.

Così incuriosito ho telefonato sia a Malpensa, alla compagnia area e al tour operator, e tutti e 3 mi hanno detto che il volo partirà regolarmente.

Un pò scocciato sono tornato in agenzia, dove mi hanno detto che lui mi ha riferito solo quello che gli è stato detto dalla sede centrale, ovvero che il volo è stato annullato per problemi tecnici, e che per avere informazioni dovevo telefonare alla sede centrale (di cui mi ha dato il numero).
Torno a casa e chiamo la sede... e cosa mi sento dire? Noi siamo un servizio per i punti vendita, non forniamo supporto ai clienti. Deve tornare all'agenzia e farci chiamare da loro.

Sconsolato ho provato a mandare anche una mail a Bluvacanze (sempre alla sede centrale) chiedendo informazioni sul volo annullato e dicendo il numero della pratica che mi hanno fatto in agenzia... e questo è quello che mi hanno risposto:

Buonasera Sig.Nobili,
abbiamo contattato l'agenzia presso la quale ha effettuato la "prenotazione".
La pratica era una richiesta impegnativa non confermata. L'agenzia infatti ci comunica di aver restituito l'acconto da Lei versato.
Le confermo pertanto che il volo LM 00351 opererà regolarmente come confermato dalla compagnia aerea, purtroppo causa mancanza di disponibilità non è stato possibile confermare la sua richiesta di prenotazione.

Cosa mi consigliate di fare a questo punto?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici