Domenica 28 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Vorrei rispettosamente porre un quesito:

GC · · 28 interventi
Vorrei rispettosamente porre un quesito:

è così difficile dire la propria con educazione?
Senza uscire dal seminato?
Rispettando il parere degli altri anche quando non collima con il nostro?
E magari riuscire anche a non rispondere alla maleducazione con la maleducazione?

Può sembrare utopia, ma, come ha insegnato un Gandhi, e non solo lui, la non violenza, anche verbale, è una via formidabile per sconfiggere intolleranza, maleducazione, e i più bassi istinti dell'uomo.

Le parole sono velenose e feriscono, perché non cominciare a sanarci proprio dal linguaggio?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici