Martedì 16 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Whirlpool: il cliente non conta nulla!

razzmatazz · · 2 interventi
Salve,
ho acquistato una lavatrice Whirlpool, modello AWG3103 (8537 867 38000), matricola 99 0948 006397 in data 31/03/2010.
Dalla data di acquisto ad oggi (non sono passati ancora 6 mesi) ho dovuto contattare il servizio di assistenza tecnica autorizzato ben 6 volte per un guasto critico che torna a ripetersi e rende la lavatrice inutilizzabile.

Gli interventi, tutti documentati, sono stati i seguenti:

1. Il guasto (blocco del programma di lavaggio e accensione della spia rossa “Service”) si è presentato subito (durante il terzo lavaggio). I tecnici, dopo appuntamento telefonico, si sono presentati in data 09/04/2010, ma eseguendo alcuni programmi di prova la lavatrice non riproduce il difetto in loro presenza e ritorna a funzionare;

2. La seconda occorrenza del guasto si è presentata a fine maggio, i tecnici sono arrivati su appuntamento il 04/06/2010 ed hanno riscontrato un malfunzionamento della scheda principale (codice 321458558). Non avendo il ricambio hanno eseguito un intervento provvisorio, rimandando l’intervento decisivo all’arrivo della parte di ricambio. Dopo alcune telefonate al centro assistenza ho preso appuntamento per la sostituzione della scheda (nel frattempo la lavatrice aveva ripreso a non funzionare). I tecnici eseguono la sostituzione della scheda principale in data 11/06/2010 e la lavatrice torna a funzionare;

3. Il 24/07/2010, la lavatrice torna a presentare lo stesso guasto. Presento reclamo ufficiale alla Whirlpool, chiedendo la sostituzione, con raccomandata A/R alla quale non ho mai ricevuto risposta. Chiamo l’assistenza che manda un tecnico entro una settimana. Il tecnico diagnostica la rottura di una scheda che andrebbe ordinata e sostituita. Mi oppongo alla ennesima riparazione e chiedo la sostituzione della lavatrice, restando in attesa di notizie. Passato circa un mese senza avere riscontri, chiamo l’assistenza clienti della Whirlpool e mi avvisano che la pratica era stata chiusa, essendomi rifiutato di effettuare la riparazione. Riattivo la pratica e vengo contattato dal tecnico che si presenta il 01/09/2010 e sostituisce due schede (mod. potenza e display). La lavatrice torna a funzionare.

4. Il 12/09/2010 la lavatrice si blocca di nuovo durante un programma di lavaggio con il cestello pieno d’acqua, segnalando con una spia rossa di contattare l’assistenza clienti. Ho chiamato l'assistenza che mi manderà l'ennesimo tecnico a fare lo stesso intervento.

PRATICAMENTE DA SUBITO HO CHIESTO LA SOSTITUZIONE IN OCCASIONE DI OGNI TELEFONATA CON L'ASSISTENZA CLIENTI, MA LA RISPOSTA E' SEMPRE LA STESSA:
FINCHE' IL TECNICO CI DICE CHE E' RIPARABILE NON POSSIAMO AUTORIZZARE LA SOSTITUZIONE!

QUINDI NON IMPORTA SE SI ROMPE DI NUOVO DOPO DUE SETTIMANE DALL'INTERVENTO E LA LAVATRICE E' SEMPRE GUASTA. E SCADUTI I PRIMI 6 MESI MI TOCCHERèA' ANCHE PAGARE OGNI CHIAMATA ALL'ASSISTENZA BEN 25 EURO. COSA DEVO FARE PER FARMI SOSTITUIRE LA LAVATRICE O L'IMPORTO PAGATO PER ACQUISTARLA??
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici