Domenica 21 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

wind infostrada

a.bianchini · · 0 interventi
Maggio 2005 il direttore marketing comunica per iscritto" se per il futuro vorrà aderire all'operatore unico, nulla accadrà all' adsl"
Questa era una profezia nefanda, che occultava dolo, o a scanso di querele incompetenza e scarsa conoscenza del settore.
il 15/12/05 veniva fatto un unbundling ed avevo finalmente il tanto sospirato operatore unico, senza canone Telecom, cui pagavo solo il noleggio linea, pagando tutti i consumi a Infostrada.
Meraviglia, nonostante lettere, fax, raccomandate, telefonate al comic center o muro di gomma del pianto 155.it ed all'altro muro 159.it, senza la soddisfazione di risposte scritte, fatte le debite pratiche, dopo ritardi arriva il giorno della definitiva risoluzione del problema.

19/05/06 Convocazione al Co.re.com. per una definizione amichevole della controversia.
La controparte Wind, rappresentata da un avvocato, non aveva nessuna istruzione in merito ad una eventuale riattivazione dell'adsl in temporanea sospensione.
Tuttavia la mia richiesta, con valore di raccomandata RR, in quanto ricevuta oltre che da Wind, dall'avvocato e dal Co.re.com
prevedeva che la mancata risoluzione facesse decadere automaticamente sia la clausola contrattuale relativa alla esclusiva con Wind, che penali per mancato rispetto dei termini di disdetta. Il tutto era negli ultimi paragrafi del mio reclamo a Co.re.com , tra l'altro forse mai letti, nè dall'avvocato, che avrebbe dovuto sollecitare un eccezione, nè tantomeno da Wind, che sembra non abbia personale sufficiente per queste incombenze.
Questo farebbe anche pensare che la clausola di definizione tramite AG.Com/Co.re.com potrebbe essere abusata per dilazionare i termini, infatti per tale clausola che prevede un intervento entro 30 gg, nel mio abbiamo:
richiesta: ca. metà febbraio 2006
convocazione: metà maggio 2006
Ora, in attesa di definire con altro ISP
per il momento a mie spese, salvo rivalsa ,una nuova linea adsl+voip e nuovo nr. geografico, ho mandato regolare disdetta in tre plichi:
1 tramite nuovo ISP
1 alla casella postale Wind a Milano
1 alla sede di Milano con RR.3.
Non penso di avere esagerato, data la proverbiale sollecitudine delle mancate risposte,per il momento non chiedo consigli, ma ringrazio vivamente per l'ospitalità e, conoscendo Wind, avrò senz'altro bisogno di Voi al momento delle difficoltà del distacco e delle richieste di penalità per servizi mai entrati in funzione.
attilio [email protected] libero????
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici