testata ADUC
wind rimborsa 5 mesi in ritardo e prende la mora del 5% !
di alucard666
5 novembre 2019 21:50
 
Assurda Wind, il portale dei pagamente prende un pagamento doppio, lo restituiscono dopo 5 mesi e in piu' addebitano a me una mora del 5% !


Da : cliente wind

a

Wind Tre S.p.A. con Socio Unico - Direzione e Coordinamento VIP-CKH Luxembourg S.à r.l.
Sede legale: Via Leonardo da Vinci, 1 – 20090 Trezzano S/N (MI) Italia -
Reg. Imp/C.F.: 02517580920 Partita IVA: 13378520152 - RAEE IT08020000002813

Oggetto : reclamo per addebito interessi di mora non dovuti.

in riferimento alla fattura W1916732034, contesto il seguente addebito :
Penale per ritardato pagamento pari a 5% della fattura n. W1910209760 del 05/07/2019 , di euro 2,41.

Per i seguenti motivi :
Il giorno 3 giugno 2019, mentre eseguivo il pagamento della fattura W1906906478 in scadenza il 4/6/2019, il vostro sistema di pagamento on-line tramite
carta di credito apparentemente non accettava il pagamento, inducendomi ad eseguirlo nuovamente.
Come risultato, al 3/6/2019 risultava un eccesso di pagamento per la somme di euro 48,21.

Dopo 2 giorni, essendomi accorto del malfunzionamento del vostro sistema di pagamento mediante consultazione dei saldi della carta di credito, ho chiamato
il servizio clienti 155 spiegando l'accaduto e in risposta l'operatrice mi ha detto che "non c'era niente da fare" e che prima o poi il sistema mi avrebbe restituito
automaticamente il denaro indebitamente riscosso.

Invece piu' di un mese dopo, il 5 luglio 2019, veniva emessa una nuova fattura, sempre di euro 48,21, senza lo storno dei 48,21 euro che avevate incassato in eccesso fin dal
3/6/2019. Anche questa volta dopo avere chiamato il 155, ho ricevuto indicazione che mi sarebbe stata inviata una fattura rettificata con lo storno, e quindi nella attesa,
non ho pagato tale fattura W1910209760 come mi era stato indicato.

Ma il 27/8/2019 la Wind ha iniziato a effettuare chiamate telefoniche ogni 15 minuti sul numero 0308085408, che mi hanno costretto a pagare ulteriormente,
per evitare queste chiamate assillanti.

Oggi e' arrivato lo storno del pagamento in eccesso, ma mi e' stata addebitata la mora su indicata.
Non solo vi siete tenuti 48,21 euro per 5 mesi, ma mi avete addebitato il 5% di interessi di mora.
L'operatore del 155 chiamato oggi , codice chiamata ZH850OH, mi ha detto che lui non poteva segnalare questo reclamo, e che avrei dovuto scrivere una email.

Inoltre consideratevi in mora da oggi della somma di euro 2,41 (5% di euro 48,21) moltiplicato 5 mesi, da 3 giugno al 5 novembre 2019, per un totale di euro 12,05
(che sono le stesse condizioni da voi applicate ai clienti).

Saluti
 
 
FORUM IN EVIDENZA
5 novembre 2019 21:50
wind rimborsa 5 mesi in ritardo e prende la mora del 5% !
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS